ipad1 info garanzia sostituzione

a dire la verità ho scritto a “ragione e torti” di pc professionale e all’indirizzo di ipaditalia.com sperando possano pubblicare quanto accaduto.

In che senso ancora?
Se leggi bene io non ho parlato di apple in veste di produttore ma ho scritto “se vuole vendere”.
La apple è sia produttore che venditore, vedi gli apple store.
Ragion per cui se io comprassi in un negozio ,dal secondo anno risponderebbe il negoziante ma se lo compro in un apple store ne deve rispondere la apple in prima persona.
E’ obbligata a fornire due anni di garanzia, come normativa europea prevede alla quale si somma la poca trasparenza nel proporre la apple care.
Spero questa storia sia finita, è assurdo non vedersi riconosciuto da un apple store un difetto intrinseco del dispositivo raggiunto nel corso del secondo anno di acquisto.

Salve, sono una nuova utente e scrivo per lamentare lo stesso problema, ovvero la presenza di un pixel bruciato sul mio nuovo ipad. Ho acquistato l’ipad tre mesi fa, da subito mi sono accorta che presentava vari e secondo me gravissimi problemi, perdeva la connessione e si riscaldava tantissimo, troppo, tanto da doverlo spegnere ad un certo punto. Inviato in assistenza me ne mandano subito uno nuovo, sicuramente rigenerato ma funzionante, praticamente perfetto. dopo un mese mi accorgo del pixel bruciato e lo mando in assistenza. Beh non ci potevo credere, l’Apple non me lo sostituisce e non me lo aggiusta perchè fuori garanzia a causa di un graffio sulla scocca!!! l’ipad ha solo un mese di vita e io sono già senza garanzia, questo vuol dire che per qualsiasi problema per me sarà inutile in futuro contattare la apple. Dato che un graffio non può certo far bruciare un pixel, sono giunta alla conclusione che apple mi abbia presa in giro non una ma ben tre volte, la prima volta dandomi un Ipiastr invece di un ipad e la seconda volta rifilandomi un ipad difettato e la terza trovando come scusa un banale graffio per non sostituirmi un ipad da 800 euro con un pixel bruciato!!! Morale della favola questa è la prima e l’ultima volta che comprerò un prodotto apple. se qualcuno di voi ha consigli per me sul da farsi per far valere i miei diritti vi prego fatevi avanti!!! Esiste ad esempio un numero di telefono o fax al quale inviare il mio malcontento??? grazie

Ciao shimongna, sicuramente non sei stata fortunata, cmq la cosa più semplice e’ andare direttamente in un Apple store, se parli a viva voce con una persona puoi far valere meglio,le tue ragioni, e’ indubbio che c’è una notevole differenza fra un graffio ed un’ammaccatura, ovviamente parlando direttamente con qualcuno se il problema e’ una via di mezzo, parlando dal vivo e con una buona dose di cortesia e diplomazia magari te lo cambiano.

esperienza più unica che rara la tua, naturalmente come già detto da Kinger c’è un’enorme differenza fra graffio(normale segno di usura) e ammaccatura(che può dipendere da un urto/caduta)

Se è veramente un graffio mi sembra molto strano l’accaduto, io riproverei, meglio direttamente in Apple store, o al limite chiamando Apple e spiegando l’accaduto 800554533