Ipad per lavoro

Salve a tutti,
scrivo qui perchè sarei intenzionato ad acquistare un tablet per motivi di lavoro e vorrei ipad però ho un dubbio.
Acquisterei questo oggetto per potermi portare sempre dietro un particolare database che, su pc, si apre con l’applicazione internet explorer e vorrei sapere se il database è consultabile anche dall’ipad e non conoscendo nessuno che ne sia in possesso non posso provare.
Il database, su cd, consiste di numerose cartelle e dell’eseguibile che lancia ie nel quale trovo poi i campi di ricerca per il dato che mi occorre.
Copiando l’intero database su pc esso funziona ugualmente senza cd per cui vorrei sapere se, secondo voi è possibile inserire il database su ipad con itunes o magari da chiavetta tramite camera connection kit e se può funzionare…
Grazie per l’attenzione.

detto così non credo proprio, tu lanci un .exe?
perché se è così da iPad non lo puoi usare

Grazie per la risposta.
Si, lancio un .exe che mi fa partire explorer che mi presenta la maschera per la ricerca dei dati.
Non c’è modo di convertire l’.exe in un file lanciabile da i pad? o magari convertire l’intero database in un formato adatto…
Scusate l’ignoranza ma non ho mai avuto a che fare col mondo apple e ora vorrei convertirmi…
:wink: