ipad non si ricarica piu'.help me

Ciao a tutti iamici allora un mio amico ha acquistato un ipad usato straniero(acquistato all apple store di san francisco) in perfetto stato… Tutto perfetto fino a quando l altra sera visto che la batteria era scarica l’ha messo sottocarica.
Ed ecco il problema… Praticamente l ipad riconosce il caricabatteria facendo il suono e facendo comparire l icona della carica vicino la batteria,ma la batteria non viene ricaricata anche se l ipad non viene utilizzato…ha provato a caricarlo tramite pc ed altri caricatori orginali ma niente ha il solito problema.. Batteria sottocarica ma non viene ricaricata…
Purtroppo adesso ha l ipad spento perche scarico e non sa come e cosa fare…
Ps ha la garanzia scaduta e l ipad è straniero
Ps2 tutti i caricatori utilizzati fino ad ora erano originali apple specifici per ipad

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

hai provato a mettere in DFU mode e a ripristinarlo?

Ciao marco grazie dell info e scusa per il titolo.spero vada bene ora..
No il mio amico non ha provato a metterlo in dfu e a ripristinarlo..
Ora che è praticamente spento perche scarico completamente potra metterlo in dfu?
Domanda principale… Come si mette un ipad2 in modalita dfu e cosa è il dfu?

Tutorial: come mettere l
ecco a te.
anche se scarico prova a connetterlo all’ultia versione di itunes e mettilo in DFU mode, quindi ripristinalo!

Ha risolto portandolo all applestore qui a Roma e pagando 230€ ha ricevuto un nuovo ipad2 16gb wifi italiano ricondizionato con garanzia fino a dicembre… Bellissimo a tal punto che 10gg fa l ho convinto a scambiarlo col mio ex galaxy s2…