Ciao ragazzi post keynote pur essendo ancora legato al mio caro ipad 1 generazione wifi farò sicuramente l acquisto di questo ipad mini visto che anche a livello tecnico non ha nulla da togliere al nuovo ipad di 4 generazione. Dato questo mio giudizio personale ora son mooolto indeciso se far sempre la scelta del wifi o aspettare novembre inoltrato per la versione con la nano sim - voi che mi dite in merito? Premetto che quando mi collego son spesso a casa in wifi però poter far le stesse cose anche in mobilità non mi dispiacerebbe ma non vorrei, per così dire, buttare 130 eur al vento.. Aspetto fiducioso Vs pareri e/o consigli..
Questo iPad a differenza del precedente è molto più portatile quindi la connessione Cellular è molto più importante.
Ragazzi… Non confondiamo le idee… Il nuovo mini iPad non monta il processore a6x e non ha il retina… É moooolto inferiore all’ipad di 3/4 generazione (differenza tra 3/4, il nuovo connettore…)
Quoto 1979jd. Vedo questo mini iPad come una buona alternativa a chi non ha nessun tablet e può scegliere in qualcosa di più maneggevole e portatile. Chi ha già un iPad2 o 3 non ha alcuna motivazione nel comprarsi anche questo, a meno di volerlo regalare ad un familiare oppure ha il primo iPad e vuole avere qualcosa di più moderno.
..quindi suggerite la connettività? quindi la nano sim?
Dipende dall’uso che ne devi fare te: lo userai a casa/lavoro/università/in giro ??
Hai a disposizione WiFi o conterai di connetterti anche al di fuori di reti WiFi?
Per l’uso che ne farei io, se mai dovessi prenderlo, lo prenderei solo WiFi: casa e università con wifi gratis. Se poi mi dovessi connettere in giro, userei l’iPhone
Io ho solo l’iphone 4, e ipod classic da 160gb ![]()
Ora sarei molto interessato a prendere o ipad mini o ipad4.. cosa mi consigliate?
Sinceramente ancora devo capire l’utilità dell’iPad mini. Non vedo benefici, se non nel prezzo. Non ha il retina e quindi è inferiore ad un iPad 2. Il processore potente poi lo vedo sprecato per una risoluzione bassa. C’è da dire che è piccolo e leggero, ma al confronto con iPad di 3° o 4° generazione impallidisce, cosa che succede anche raffrontandolo ad un iPhone 4 o successivo. Il retina è il retina, non c’è altro da dire (attendo a non guardare mai il macbook pro 13" con retina display o il tuo conto in banca sarà presto prosciugato)
Quindi, che consigliare?
Per il prezzo e la maggiore portabilità: iPad mini (rigorosamente cellular, il solo wifi per me non ha alcun senso su un oggetto del genere)
Per la funzionalità: iPad 4 (anche solo wifi se è un problema di prezzo)
PS: guarda sui mercati online, c’è molta gente che sta vendendo l’iPad 3 a prezzi molto interessanti. Potrebbe essere la soluzione ideale.
Sinceramente? Trovo sia sbagliato il tuo giudizio…sono due device molto differenti, ma sono punti di vista!
lo schermo ha la stessa risoluzione dell’ipad 2 ma è più compatto rispetto ad esso, la qualità video è migliore (guarda video prova ipad mini della conferenza) per chi deve portarlo sempre dietro e vuole meno ingombro e comunque un dispositivo molto veloce io lo consiglierei..anche per il prezzo più ristretto!
E poi, consigli il mini wifi + cellular rigorosamente perchè non avrebbe senso e poi l’ipad 4 senza cellular?
Per la domanda dell’utente, secondo me dipende come è stato detto da dove lo utilizzerai…Io ad esempio su ipad 2 uso il 3G moolto raramente, e mi trovo bene anche con il solo wifi come nel 3! Se hai quasi sempre copertura wifi sia a casa e sia all’università o a lavoro, quando ti capita di non averla quelle rare volte, puoi usare la rete del tuo iphone usando l’Hotspot personale!!!
![]()
Se riuscirò a prenderlo a fine anno.. rigorosamente solo wi fi…
per 2 fattori: sul lavoro,a casa ho sempre wifi… e 2 perchè l’hotspot con vodafone tramite iphone costa un macello!
per l’uso che dovrei farci: lo userei molto per iniziare a leggere ebook,navigare in internet,usare skype e giocarci un pò..
per il display, preferirei ipad 4, ma per la maneggevolezza, preferirei il mini… poi penso che il 16gb possa bastare.. non ci devo installare 8000 app! sul iphone ho 40 app installate e se mi serve spazio, ne cancello qualcosa ![]()
quindi sarebbe meglio mini o ipad4?
Io ho preso un iPad 2 solo wifi e non mi trovo molto bene perché con l’hotspot dell’iPhone ho qualche limite di connessione perciò prenderò un iPad mini wifi+cellular ![]()
Scrivo dal mio bellissimo 4s
Attenendomi strettamente alla domanda dell’utente, io prenderei il wi-fi, uso iPad1 solo a casa o quando vado fuori qualche giorno, in albergo c’è sempre il wi-fi quando non c’è uso hotspot con tim che non si paga, quindi mi eviterei un’altra spesa fissa per iPad.
E poi in mobilità il più delel volte devo controllare cose che posso controllare anche da iphone, ma se mi serve l oschermo più grande vado di iPad nelle modalità spiegate sopra.
io aspetto che esce phoneit pad per poterlo usare anche come telefono e potrei dire addio al mio ipad 1gen ed al 4s. se non esce se lo possono anche tenere.
..rieccomi ragazzi.. ho “aspettato” volutamente qualche gg prima di riscrivere per vedere appunto i vs. consigli.. diciamo che l’uso che ne farò sarà per lo più a casa sotto wifi - direte voi.. hai già l’1? Che te ne fai? ovvio la praticità per quando son in vacanza o nei week-end fuori porta dove ormai la moglie lo sà scelgo luoghi SOLO con wifi free (hotel ecc).. credo che opterò proprio per la versione wifi visto che più di qualcuno me lo ha consigliato.. ora ardua scelta bianco o nero!??!?!?
Ciao ragazzi, volevo un consiglio, io ho l’iphone 4 e avevo già pensato di prendere il 5, inoltre uso anche un ipad 1. Vedendo questo ipad mini mi ha fatto veramente un’ottima impressione ed ho pensato perchè invece di prendere l’iphone 5 e magari cambiare il mio ipad 1 non prendo l’ipad mini 64 gb con cellular?? In pratica secondo voi potrei usarlo sia come cellulare sia come ipad?? Secondo voi le funzioni di telefonia e quindi la linea mi permetterebbero di considerare l’ipad mini un vero e proprio iphone?? Inoltre lo potrei usare anche per scrivere invece dell’ipad… Voi che dite?? grazie a tutti
Cioè vorresti dar via iPhone 4 e iPad 1 e usare solo il Mini come telefono e tablet? Secondo me è scomodissimo, parliamo di 8 pollici. Al limite lo accompagnerei a un cellulare, pure da 30 euro, per telefonate ed sms, se proprio si vuole abbandonare l’iPhone. ![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk
[QUOTE=Frankj;797048]Cioè vorresti dar via iPhone 4 e iPad 1 e usare solo il Mini come telefono e tablet? Secondo me è scomodissimo, parliamo di 8 pollici. Al limite lo accompagnerei a un cellulare, pure da 30 euro, per telefonate ed sms, se proprio si vuole abbandonare l’iPhone. ![]()
Esatto vorrei usare il mini sia come iphone sia come ipad, al di là della scomodità (mi attira comunque l’idea di avere un cellulare di quelle dimensioni) io credo possa andar bene soprattutto per gli sms, per le telefonate uso spesso le cuffie quindi sarebbe uguale..
Tentare non nuoce, avresti comunque qualcosa di meglio di iPad 1 (ma rimarresti ancora con un tablet senza Retina) e se senti la mancanza di un iPhone, disponibilità economiche permettendo, farai sempre in tempo a riprenderlo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Secondo me se lo prendi per tenerlo in casa e meglio prendi ipad4
Ecco, un po’ il mio stesso dubbio, se prenderlo wi-fi o wi-fi + cellular…comunque, sentendo un amico, sostiene che in uni dove va lui, c’è una ragazza che usa iPad (solo wi-fi) sfruttando hotspot dell’iPhone pur avendo Vodafone e non pagando niente!!! Come può essere??? La ragazza in questione, non ha JB su iPhone, quindi mi sembra strano, eppure il mio amico dice che riesce ad usarlo…
Per me pensavo ad iPad mini wi-fi + cellular con l’opzione di Voda internet per 1 anno (1 GB al mese) 89€…avrei anche la possibilità di risparmiare qualcosina su iPad mini perchè magari riesco a prenderlo a Livigno
voi che ne pensate???
Certo la 3 con 5€ al mese ti da 3gb, ma a quando sento io, non prende molto…