iPad Mini + Web senza limiti

Salve a tutti avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla web senza limiti con iPad Mini. Nello specifico vorrei capire questa frase delle note:
“Per ogni singola sessione di 100 MB. Nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili.”
La mia domanda è: ogni singola sessione è da 100 mega quindi in una giornata si possono avere solo 5 sessioni visto il limite di 500 mega il giorno. Cosa si intende di preciso con sessione? Le volte che guardo la mail? quando tolgo il mio iPad da modalità aereo e attivo la rete dati? Io viaggio tutti i giorni in treno e nelle gallerie perderei il segnale quindi andrei a sommare le varie sessioni ad ogni aggancio alla rete giusto?
Spero di essere stato chiaro. Aspetto le vostre risposte
Grazie

dal sito 3: Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno.

da quanto deduco, le sessioni scadono quando non sei connesso … però dovresti forse sentire la 3 per capire cosa intendono :slight_smile:

Edit:

sbirciando il “contratto” … vedo:

15 GB di traffico internet sotto copertura rete 3 inclusi ogni mese con un limite massimo di 500 MB giornalieri. I GB mensili non prevedono lo scatto di inizio sessione e possono essere fruiti solo per effettuare traffico internet sotto copertura rete 3. La tariffazione si intende secondo gli effettivi kB di connessione. Eventuali sessioni di traffico iniziate nella giornata e terminate oltre le ore 24, eroderanno la soglia del giorno di inizio sessione.

Quindi il mio rischio è proprio quando sono in galleria che si sgancia dal segnale della 3 e poi lo riaggancia…sarebbero tutte sessioni in pratica,
Comunque dopo vado in un centro Tre e sento sperando di trovare un commesso all’altezza della domanda…

Io ti consiglio il piano Tre.Dati Plus., che non prevede soglie intermedie ed è fatto apposta per un tablet.
Con 1GB al giorno puoi anche toglierti la voglia di vedere un bel po’ di filmati.
Attenzione però a vedere partite o film se sono in alta risoluzione, te ne accorgi quando lo sono perché le immagini sono troppo belle da vedere, perché rischi di finire il traffico e andare extra soglia pagando un botto. La cosa non si pone se hai 500MB di traffico, perché vedresti solo il primo tempo della partita o del film.

Ragazzi alla fine ieri ho preso l’iPad Mini con la web senza limiti con vendita a Rate Tre. Be per ora sono molto soddisfatto. Va be l’iPad è perfetto per l’uso che devo farci. Invece mi ha stupito la 3!!! Come tutte le mattine ho viaggiato sul treno e nella tratta Firenze Bologna (tutta galleria) il segnale 3 è sempre stato pieno. Davvero incredibile!!! Spero solo che non facciano casino con le fatture…
Ciao

short beh se da te c’è la copertura dove giri tu, sei apposto verifica stesso tu sul sito della tre.

iPad Mini + Web senza limiti

In realtà sono 470 mb al giorno come ti conn perdi 30 mb però puoi staccare ed attaccare internet non ti scala sessioni vai tranquillo c’è lo pure io

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk