iPad mini...tempi standby utilizzo uguali

Salve a tutti possiedo un iPad mini 16 gb solo wifi da un mesetto…ecco da un po’ mi capita che lasciando il dispositivo in standby per tutta la notte (8 ore) me lo ritrovo con in tempi di utilizzo identici a quelli dello standby…cioè se lo lascio in standby per un ora,quell’ora verrà sommata a sua volta nel campo dell’utilizzo…

Ho provato a cercare nel forum ma ho trovato la soluzione relativa sono per i cellulari…qualcuno sa aiutarmi?

Prova a resettarlo, premi tasto home e tasto superiore (accensione) insieme finchè non si riavvia… Verrà tutto azzerato, al prossimo caricamento completo controlla nuovamente se lo fa… in estremis prova un ripristino!

Già provato a farlo riavviare,ma niente…adesso ho fatto un ripristino…provo a caricato e vediamo se il problema si ripresenterà :slight_smile:

In ogni caso è un problema software, non credo hardware :slight_smile:

questo è quello che spero xD
Non ho risolto nemmeno con un ripristino…e la batteria intanto va giù…
Ho scoperto pero che se disattivo il wifi e metto in standby il problema va via…ma se il wifi è attivo e lo metto in standby il problema ritorna

Ti conviene a questo punto chiedere ad Apple, non hai un Apple Store vicino dove andare?

No sono di Lecce…sapete se c’è ne uno vicino Verona? Visto che devo andare in vacanza?

Non credo ne esistano altri, ma qui trovi la lista ufficiale degli store in Italia: Apple Store - Elenco degli Store

In altenativa puoi chiamare all’assistenza o prenotare la richiamata al seguente indirizzo: Apple - Supporto

Mi sa che hai qualche app che gira in background e disattivando il wifi non si collega e quindi il dispositivo va in stand by senza fare nulla.

Si.l’ho pensato subito…il problema è capire di che app si tratta

Si.l’ho pensato subito…il problema è capire di che app si tratta

Fai un ripristino senza app vedi come si comporta e poi rimetti un app alla volta.

Fatto ripristino senza backup e non funziona nemmeno…se dovessi fare come dici tu dovrei mettere un app alla volta e aspettare per vedere i tempi di caricamento del standby o dell’utilizzo…è dato che ho più di 100 applicazioni non è possibile

Fatto ripristino senza backup e non funziona nemmeno…se dovessi fare come dici tu dovrei mettere un app alla volta e aspettare per vedere i tempi di caricamento del standby o dell’utilizzo…è dato che ho più di 100 applicazioni non è possibile

Ragazzi qualcuno sa qualcosa ?

Anch’io penso sia colpa di qualche app rompiscatole, dovresti vedere tra tutte quelle che hai installato qualcuna che potrebbe ricollegarsi al problema. Magari se ci posti l’elenco completo possiamo provarci.