Ipad Mini O Notebook??

Ciao Ragazzi, Ho deciso di comprare un iPad mini però sono indeciso fra l’ipad mini quelli serie display retina oppure un notebook voi quale mi consigliate fra i 3 modelli? Mi hanno detto possessori di iPad mini che non è un granchè di grafica quindi quale mi consigliate?

Ipad Mini O Notebook??

hai almeno un’idea di quello che ci dovrai fare?

Uhm idee… Sinceramente no xDD, Più che altro lo compro per mia madre che è fissata con quei giochini di spara bolle visto che sull’iphone non riesce visto che la visuale e troppo piccola… è anche per chattare… aggiungo chiaramente anche per quando vado in vacanza senza che mi porto il PC mi porto L’iPad che è più pratico…

Ciao, secondo me vista la destinazione non proprio “professionale” direi un iPad mini (possibilmente WiFi+3G), comodo da portarselo in giro e anche se non è un display retina la differenza tra un retina è trascurabile.

Sinceramente l’iPad Mini non mi fa impazzire :stuck_out_tongue: Per cui son di parte.
Ma punterei su un bell’iPad Retina, che ad un prezzo più alto, ti permette però un utilizzo più ampio e duraturo, ed una migliore qualità del display (io la differenza la sento eccome). In più non ti devi preoccupare di performance o quant’altro.

E a rivenderlo, nel caso, ci recuperi un bel pò.

Si certo, il mio era un consiglio di base ma se vuoi andare sull’ iPad retina sicuramente avrai un prodotto complessivamente migliore. :slight_smile:

Come dico sempre,se ne fai un uso casalingo vai sull’ipad 4,se invece lo usi in giro,è d’obbigo l’ipad mini.

vista la domanda iniziale, diciamo pure che ipad e notebook sono macchine totalmente differenti, e che mentre riesci a fare con un notebook tutto quello che puoi fare con ipad, non è vero il contrario, se non altro come velocità sia di utilizzo che di elaborazione. Insomma, opinione personale, se si tratta di lavoro (con la L maiuscola, non solo leggere le email e navigare sul web) l’ipad che può competere con un notebook, o laptop come si vuole chiamarlo, è ben al di là da venire. Poi ovviamente c’è l’aspetto della portabilità e dell’autonomia, è li le parti si invertono. Bisogna decidere cosa serve insomma, non esiste la macchina perfetta per tutto :wink:

Hai pienamente ragione, l’unica cosa che mi frega della scelta è che non ha la possibilità di giocare sui siti con il flash ma dovrò prendere 1 decisione…

ci sono comunque i browser,come puffin, che permettono il flash.

Ma con Puffin apri anche java?

Ipad Mini O Notebook??

Si…date un occhio alla versione gratuita del browser…permette 14 giorni di prova.

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Ha anche un titolo molto simile

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-ipad-ipad-2-3-4-e-ipad-mini/122918-meglio-ipad-o-notebook-per-navigare-rete.html

Ipad Mini O Notebook??

Sisi conosco bene puffin, lo uso sull iphone ma credo che prendo l ipad mini anche perchè come SO è sicuro…

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Ipad Mini O Notebook??

Se vuoi qualcosa che si accosta tra notebook ed iPad mini per dimensioni funzioni ed udibilità e portabilità comprati in MacBook Air da11’’ anche se ha costi maggiori però ti dico l’iPad mini funziona bene fa tutto tranquillamente l’iPad normale di magari monta il retina però ha il suo peso ed in mobilità se ci giochi troppo diventa scomodo e pesante io li ho tutti e tre ed in base a cosa devo farci o portarlo scelgo cosa usare ma prevalentemente uso iPhone e il mini degustibus

Ipad Mini O Notebook??

Potrei consigliarti di aspettare qualche altro mese, probabilmente usciranno i nuovi iPad mini che monteranno un display retina. Altrimenti l’iPad “grande” attuale o, come ti hanno già detto, il MacBook Air (io ho il 13 pollici modello 2013 e posso dirti che è molto leggero e maneggevole, l’11 pollici lo sarà ancora di più) è la scelta forse più completa. Allo stesso tempo, considerando l’uso che ne andrai a fare, un notebook (nel caso dell’air potremmo dire ultrabook) è anche troppo, almeno che non hai utilizzi futuri in testa (non so, ad esempio università o lavoro). Da quello che dici credo che l’iPad sia la scelta migliore, ma se vuoi il mini io ti consiglio di pazientare per avere il giusto compromesso tra qualità del display e assoluta leggerezza e portabilità :wink: