Ipad mini o ipad 4

Ciao a tutti, dopo aver fugato i miei dubbi sul l’acquisto tra ipad mini solo wifi e ipad mini cellular, ed avendo deciso per l’acquisto di quest’ultimo modello, ora sorge un altro dubbio: ipad mini o ipad 4? È’ vero che i costi sono differenti e anche l’utilizzo, ma alla fine la differenza del retina si vede poi così tanto? Quale consigliate? Grazie

Io sono passato da iPad di terza generazione ad iPad mini (sfizio e cmq non l’ho venduto ma l’ho dato a mio padre).

Negare la differenza sarebbe da pazzi, ma ti posso assicurare che il mini è un iPad a tutti gli effetti ed è un giocattoli o con il quale ti divertì non poco.

Quindi ovviamente il retina fa la differenza. A livello di prestazioni?

Più veloce di un iPad 2 (pur avendo la stessa cpu)
Un filino meno veloce di un 3
Sicuramente meno veloce di un 4 (che non ho provato)

quello che fa la differenza è il peso… Nn so il 4, ma il 3 era una bella mattonella.

Ieri sera a letto, tra libri e riviste, ho tirato le 3. Sono molto contento dell’acquisto.

Infatti lo attira molto il mini per l’estetica e’ molto bello; diciamo che il 4 ipad segue le orme dei precedenti mentre il mini e’ qualcosa di diverso; l’ideale sarebbe stato se avesse avuto il retina ma anche il costo sarebbe stato diverso: comunque la prossima generazione di ipad mini avrà sicuramente il retina, ma aspettare non mi sembra il caso altrimenti non si acquista mai nulla.

Quoto, aggiungerei anche non solo un bel giocattolo in quanto per lavoro mi risulta più pratico e funzionale,

Esattamente! il mio “giocattolo” era un modo di dire ovviamente (mi son spiegato male, scusate :wink: )

L’ipad mini si presta a tutti gli utilizzi, proprio come l’ipad classico

Ipad mini o ipad 4

Concordo con jd e volo il mini iPad e ’ veramente un gioiellino lo preso per natale a mia moglie ma non lo usa e mi fa rabbia li sopra buttato preferisce usare il note ma ho una voglia di prendere un’altro per me ma mi sto mantenendo da users Apple ed android ho la casa piena tra iPad tre. Apple TV macbookair iPhone 5 iPod touch sto riuscendo pazzo anche per il mini la scimmia mi sta prendendo ragazzi comunque il mini lavora bene solo che disfarmi del iPad 3 non se ne parla mi mancherebbe troppo

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Da possessore (soddisfatto) di un iPad2 attendo che esca il nuovo iPad Mini (display retina, magari anche più performante) per valutare seriamente di acquistarlo e passare il mio iPad alla fidanzata che ne sarà sicuramente felice, o al limite rivenderlo.
L’ iPad Mini lo trovo oltre che bello esteticamente molto più utilizzabile per chi come me lo usa parecchio, si leggono ugualmente benissimo giornali e penso che l’adattamento allo schermo più piccino sia questione di poco.