Ipad mini ios 7.1.1 problema localizzazione

Sul mio ipad mini ios 7.1.1 wi fi, da ieri non funziona la localizzazione, entrando in privacy la localizzazione risulta attivata, e risulta attiva anche per tutte le app tipo mappe meteo ecc, però quando apro ad esempio l’app mappe, mi compare il messaggio che l’ipad non può trovare la posizione ed infatti non compare la freccetta in alto a destra (simbolo della localizzazione). E la stessa cosa accade se apro altre app che prevedono l’utilizzo della localizzazione, non compare proprio la freccetta in alto a destra e la posizione non viene rilevata. Tutto è iniziato ieri quando inspiegabilmente compariva fissa la freccetta della localizzazione in alto a destra pur avendo tutte le app chiuse, al che disattivai per un attimo i servizi di localizzazione e poi li riattivai e così scomparve la freccetta ma da quel momento non son funzionati più nonostante fosse tutto attivato. Stamattina per sicurezza ho fatto un ripristino cancellando contenuti ed impostazioni e poi riprendedo il back up ma il problema era sempre lo stesso , quindi per un eccesso di zelo ho collegato l’ipad al pc ed ad itunes ed ho fatto un riprisino completo scaricando anche il software e non riprendendo nessun backup, ma il difetto è rimasto lo stesso. La connessione wifi è attiva e funzionante, infatti ho anche un iphone 5s collegato alla stessa linea wifi e la localizzazione è ok. Cortesemente gradirei qualche consiglio , grazie

ciao,ma i ripristini sono stati effettuati in dfu?

non so come si faccia, io ho collegato l’ipad mini al pc ho avviato itunes e poi ho fatto ripristina ipad, senza ripredere il backup, a quel punto il pc credo abbia scaricao il software e poi glielo ha installato visto che compariva su l’icona del processo in alto al centro di itunes

Per il ripristino in dfu trovi tutto nella mia firma :slight_smile:

P.S una volta eseguito il ripristino non riprendere il backup

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

scusa la mia ignoranza in materia, non so cosa sia la firma e non so dove cercare ps pensi che cosi facendo il problema si risolverà ? nn potrebbe essere un problema hardware ?

La firma é quel contenuto colorato che abbiamo sotto ogni post,se scrivi da tapatalk non puoi vederla.

Anche io ho una firma e li trovi la guida al dfu. :wink:

ho trovato quello per iphone , è la stessa cosa ? ps volevo anche sapere se così facendo (DFU) il problema potrebbe risolversi o è un problema hardware ?

si è lo stesso il dfu
è una prova,c’è la possibilità che tu risolva :wink:

ho fatto il ripristino in DFU ma la situazione non cambia. avete altri consigli grazie
ps entro in mappe e mi chiede di utilizzare la posizione dico ok ma nn la rileva, anche il mete me l’ha chiesto ma non esce proprio nessuna info meteo perché nn compare la localizzazione nonostante risulti attiva

prova a sentire apple
potrebbe esserci un danno :wink:

Ieri leggendo un po’ in internet ho appreso che l’ipad mini wifi no 3G non ha il modulo gps ma la localizzazione avviene sfruttando il wifi , visto che con l’ipad riuscivo a navigare e a collegarmi ad internet ho scartato un problema all antenna interna wifi, ma non mi spiegavo il perché non funzionasse in nessun modo la localizzazione nonostante fosse perfettamente settata come attiva. Nemmeno l’assistenza apple mi ha saputo dare info e mi ha consigliato l’assistenza tecnica . Morale della favola : stamattina tutto funziona perfettamente, senza aver fatto nulla di nuovo rispetto ad ieri , vi chiedo : poteva essere un problema di internet ? Nonostante sull’ iPhone 5s impostandolo solo wifi senza 3G con la stessa rete wifi la localizzazione ha sempre funzionato ? Grazie

Potrebbe
Tu non avevi provato con due wifi,ad esempio?

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

la localizzazione via wifi non è da considerare sempre disponibile o affidabile. ovvio che il 5s non aveva problemi in quanto dispone del modulo GPS :wink: