Ipad mi chiede configurazione dopo riavvio

Salve a tutti
dopo aver rimosso alcuni tweak,inspiegabilmente l’ ipad mi chiede di configurarlo come la prima volta .
Ho pensato di eseguire un ripristino in DFU,anche perdendo il jailbreak .
Riuscirei a risolvere ?
Grazie a tutti:)

Beh ripristinando in DFU senza prendere backup sicuramente risolverai… Che tweak hai rimosso? Magari riprova se riconfigurandolo hai di nuovo tutte le applicazioni ed il JB funziona (e non richiede la configurazione se riavvii), altrimenti potrai pure ripristinare :slight_smile:

Ho rimosso Winterboard.Mi dice “Aggiornamento completato” ma non riesco ad attivarlo,appare un errore,e con il cavetto non si connette al pc

Beh allora l’unica è tentare in DFU ;)In questo modo il JB lo perdi dato che né iOS 8.1.3 (che se non sbaglio è ancora ripristinabile) ed iOS 8.2 lo permettono, per cui metti in DFU e fai scaricare ad iTunes l’ultima versione di iOS compatibile con il tuo dispositivo :slight_smile:

Percio in dfu l ipad dovrebbe connettersi al pc?

Esatto, iTunes lo dovrebbe rilevare in modalità di recupero e quindi l’unica opzione disponibile è quella del ripristino :)Trovi tutto nella guida in cui avevo collaborato: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5s/132347-primi-passi-con-il-nostro-iphone.html

Spero davvero di risolvere.Grazie :slight_smile:
Edit:Grazie 10000000 itunes l ha rilevato :smiley:
Vedo come procedere(sperando che non vada incontro ai famosi errori di itunes:()

Perfetto, facci sapere poi come va a finire :wink:

Mentre ero fuori casa,ho lasciato ad itunes fare il suo lavoro…tutto perfetto e alla fine ho ripristinato da backup,se si presenteranno problemi ripristinerò.
Grazie mille Bangarang per avermi aiutato con un problema piu unico che raro:)

Prego :wink:

Per evitare di aprire un’altra discussione,dopo il ripristino(da backup)mi segnava circa 770 megabyte utilizzati su 12,7 giga.
Credo si tratti del peso di alcune componenti del sistema e del backup,giusto?
Vorrei solo essere sicuro non si tratti della famosa partizione occupata da Cydia

UP

Mi autorispondo:D
Avendo messo in dfu,sicuramente si tratterà del peso del backup