Ciao a tutti ho un problema con un email di una persona e prima che mi strozza lo chiedo qua, allora ha 2 pc con xp e Outlook Explorer con configurata una email su entrambi i pc esempio@tin.it con i seguenti parametri per invio e ricezione mail.tin.it e box.tin.it porte 110 e 25 siccome ho sentito anche la Tin mi confermano che è una configurazione pop3 e che non forniscono una configurazione imap quindi già di errato sarebbe un account simultaneo in pop su due pc comunque gli funziona ma non è questo il problema, oltre ai 2 pc legge le email anche sul web e quelle che scarica con l’outlook le trova comunque sul web non spariscono come è giusto che sia visto che è pop3.
Poi ha un Ipad3 e aveva inserito esempio@tin.it con la password come sui pc e vedeva tutte le email (circa 10000) che aveva sul web, maledizione a me comunque gli ho installato Itunes e gli ho sincronizzato Outlook x email e contatti, ho sincronizzato e sull’ipad ci stavano sia le email che i contatti, peccato che oggi mi ha bastonato dicendomi che di 10000 email che gestiva anche con ipad ora è vuoto il dominio… torno li quelle scaricate sui pc ci sono, sull’ipad zero e sul web zero, roba da suicidio…
Io forse ho fatto un errore aveva fatto un account icloud ma siccome non sa neanche di cosa parla dubito che lo usava e comunque non c’entra con l’account mail secondo me almeno non mi risulta che serve anche per le email, insomma ho eliminato l’account icloud e sincronizzato ipad con Outlook 2010 sul pc, e il risultato è stato quello sopra citato, per cercare di risolvere visto che oggi non lo aveva con se ho detto vai su generali/email cancella tutti gli account e reinserisci esempio@tin.it e la tua password inoltre vai su generale/icloud in altro trovi la tua email esempio@tin.it rimetti la password e ricrea l’account (per me icloud non c’entra).
Secondo voi risolvo?
Sui pc ho anche le email ma rimetterle sul web non so se sia possibile, sono finito se non combino.
Help!
Grazie