Ipad ed email Tin.it problema..

Ciao a tutti ho un problema con un email di una persona e prima che mi strozza lo chiedo qua, allora ha 2 pc con xp e Outlook Explorer con configurata una email su entrambi i pc esempio@tin.it con i seguenti parametri per invio e ricezione mail.tin.it e box.tin.it porte 110 e 25 siccome ho sentito anche la Tin mi confermano che è una configurazione pop3 e che non forniscono una configurazione imap quindi già di errato sarebbe un account simultaneo in pop su due pc comunque gli funziona ma non è questo il problema, oltre ai 2 pc legge le email anche sul web e quelle che scarica con l’outlook le trova comunque sul web non spariscono come è giusto che sia visto che è pop3.

Poi ha un Ipad3 e aveva inserito esempio@tin.it con la password come sui pc e vedeva tutte le email (circa 10000) che aveva sul web, maledizione a me comunque gli ho installato Itunes e gli ho sincronizzato Outlook x email e contatti, ho sincronizzato e sull’ipad ci stavano sia le email che i contatti, peccato che oggi mi ha bastonato dicendomi che di 10000 email che gestiva anche con ipad ora è vuoto il dominio… torno li quelle scaricate sui pc ci sono, sull’ipad zero e sul web zero, roba da suicidio…

Io forse ho fatto un errore aveva fatto un account icloud ma siccome non sa neanche di cosa parla dubito che lo usava e comunque non c’entra con l’account mail secondo me almeno non mi risulta che serve anche per le email, insomma ho eliminato l’account icloud e sincronizzato ipad con Outlook 2010 sul pc, e il risultato è stato quello sopra citato, per cercare di risolvere visto che oggi non lo aveva con se ho detto vai su generali/email cancella tutti gli account e reinserisci esempio@tin.it e la tua password inoltre vai su generale/icloud in altro trovi la tua email esempio@tin.it rimetti la password e ricrea l’account (per me icloud non c’entra).

Secondo voi risolvo?

Sui pc ho anche le email ma rimetterle sul web non so se sia possibile, sono finito se non combino.

Help!

Grazie

Ciao, credimi sarebbe lungo spiegare e capire bene comunque il problema al 99% è Outlook che nella sincronizzazione si è preso si le mail ma cancellandole sul server, ragion per cui non le vedi più. Con Outlook non è la prima volta che leggo di questi problemi ed è capitato anche a me un caso analogo. Per rimediare non saprei cosa consigliarti e penso che rimettere le mail su web non sia tecnicamente possibile, a meno che ci sia qualche opzione (sempre da web) per importare mail da Outlook, cosa che al momento mi sfugge ma direi che non c’è.

Penso che l’unico modo sia configurare IMAP se tin.it lo permette su outlook e copiare dentro le cartelle del server e teoricamente tornano su, se no sono fott.to la tipa ricopre una carica e mi fa il mazzo :frowning:

Ora non ricordo… mi pare di no però. Mi sa che ti “crepa di mazzate” la tua amica… :D;)

In outlook c’è la possibilità, mi pare modificando l’account (ti parlo di outlook 2k, quando lo usavo), di flaggare “Lascia mail sul server” o qualcosa di simile.

Sì, in Outlook cè la possibilità di configurare la voce “conserva una copia dei messaggi sul server” ma andava fatto prima e non ora… :smiley:

ahahahah si si … ma sbagliando si impara :stuck_out_tongue: ahahha

Ti chiedo una dritta, ho scoperto la rogna, i pc sono apposto ho fatto tutte le prove dal caso, quando scarico le email la posta sul web rimane, il problema è l’IPAD 3 con lo stesso account, come apre e scarica l’email la sbianca sul web… dove gli dico ad IPAD 3 di mantenere la copia sul server web?

Grazie

Vai in Impostazioni / Posta, contatti, calendari / seleziona l’account, scorri in basso e seleziona Avanzate ed in Impostazioni posta in entrata alla voce “Elimina dal server” metti “MAI”. In questo modo scarichi e leggi la posta dall’iPad e poi sul computer le scarichi definitivamente. Ciao.

Ho provato a vedere sul mio Iphone ma non corrisponde, su AVANZATE/IMPOSTAZIONI POSTA IN ENTRATA non ho la voce Elimina dal server, vero anche che il mio account è IMAP speriamo che sul suo vada!

Grazie

Ah si, la voce compare solo con la configurazione POP3 ma con l’account IMAP non dovresti avere quel problema, strano…:confused1:

No mi sono spiegato male, lei usa pop, io ho provato sul mio che è imap e quindi non fa vedere quella spunta, domani ti faccio sapere se ho risolto, se va tocca pagarti il fustino :smiley:

Ah ah ah! Ok allora… facci sapere! :smiley: