iPad e wifi

ciao scusatemi ma ho un serio problema nels enso che stamattina ho compratoun ipad solo wi fi convinto che con mywi su iphone non avrei avuto problemi a navigare e invece nulla non funzziona cioe ricerco il modem con l’ipad e trova l’iphone con 5 tacch di poteza segnale ma nel moento in cui si connette scende ad una e mi dice impossibile navigare? perche aiuto se no mi tocca andare a cambiare l’ipad con un 3g e mi scoccrbbe molto vi ringrazio gia

be deve funzionare, tu che operatore hai?

Ho Vodafone

scusate, ho un dubbio e chiedo aiuto.
Vorrei acquistare un ipad e acquistare il mifi della novatel per collegarlo ad internet, inserendo in quest’ultimo una sim tre con cui attualmente navigo con una chiavetta, con l’opzione 300 ore al mese per 19 euro.
Mi chiedo: se compro l’ipad 3g e non il wifi, il mifi funziona lo stesso? e poi è vero che comunque non avrei il gps? grazie

Il gps è presente esclusivamente sul 3g, sul wifi è presente un altro sistema di posizionamento che è più impreciso e funziona pricipalmente attraverso le reti wifi nelle vicinanze.
L’opzione 300 ore per ipad 3g non vale niente, nel senso che ad ogni connessione internet consuma il gettone da 15 minuti. Ho provato a chiudere e riaprire per 3 volte in 10 secondi un’app, ho consumata 3 gettoni, ciè 45 minuti. Nel caso tu scelga il 3g, devi cambiare abbonamento e farne uno a dati e non a tempo.
il mifi non so come funzioni, magari con quello a tempo va benissimo.