Ipad e scuola

Ciao, avrei intenzione di prendere l’Ipad per usarlo a scuola (da me è permesso),
ho visto molte applicazioni interessanti.
Mi chiedevo se è possibile comprare libri di testo su Ipad o se ci sia qualche modo di fotocopiare le pagine che mi servono magari giornalmente e inserirle nel Tablet.
Attendo una risposta e W Apple :smiley:

io per prendere appunti in università ho scaricato sundry notes che sembra carino…cmq penso tu possa scannerizzare e poi importare le pagine con itunes…(ma non vorrei dire boiate):):slight_smile:

Interessante, aspetto altre risposte per confermare quanto detto da marco berna!

Fai un file in PDF con le pagine scannerizzate e te le passi tramite iTunes o tramite una mail. Naturalmente ti serve un programma come goodreader per leggere i file PDF.

Tieni presente, però, che scannerizzare un libro o fotocopiarlo è illegale a meno che non si tratti di poche pagine. Poi nella realtà so succede di ogni. Era solo per precisare

Si ovvio, era sottointesa la richiesta di fotocopiare all’autore. Comunque grazie, magari mi puoi indicare qualche applicazione utile per la scuola, anche riprendendo quelle “istruzione” del blog.