Salve ho acquistato l’iPad, ma mi sto rendendo conto che ha dei limiti ben precisi :
DIFETTI
E’ pesante, alla lunga stanca
Lo schermo è uno ScHIFO!! a me dopo mezz’ora mi si incrociano gli occhi.
Per guardare le riviste devi andare di Zoom avanti ed indietro che diventi scemo
I video se guardi quelli HD 720p ( il 1080p non è supportato) alcuni vanno a scatti.
l’uscita video è solo a 576p
Devi sincronizzarlo con iTunes solo su massimo 5 PC autorizzati.
Costa una ceppa (quanto un Notebook)
IWorks su iPad fa ridere (provate a creare una presentazione totalmente su iPad od una relazione con Pages per lavoro) o ci mettete due anni o la fate sul PC.
Safari non “legge” Flash ovvero il 60% dei siti …
Ci vogliono quasi 4 ore per ricaricarlo, 12 ore se lo ricarichi con il Pc.
gli ulteriori difetti tovateli voi …
Vantaggi:
Dura tanto 10 ore
Schermo 10"
Legge le applicazioni iPhone e le nuove applicazioni iPad.
In soldoni , sto ankora utilizzando di più il mio iphone che questa nuova meraviglia …
I primi tre punti sono soggettivi, nel senso che dal mio punto di vista non è pesante, lo schermo è tutt’altro che un o schifo e ci leggo tranquillamente le riviste.
4) se hai la pretesa di vedere gli mkv sull’ipad considerato che per il loro consumo di cpu ci sono certi pc nemmeno si aprono..
5) che uscita video volevi un un ipad un hdmi?l’uscita video è proporzionata al tablet.
6)ma che significa?? non è mica una lacuna di ipad al massimo una lacuna di itunes che ti fa autorizzare fino a 5 pc
7)hai scoperto adesso che tutti i prodotti apple sono cari rispetto al resto del mercato?
8) stesso discorso dell’uscita video (usare le cose per il loro giusto uso) le presentazioni del tuo amministratore delegato le fai su un tablet?
9)altra scoperta interessante dopo la nr.7 tra l’altro visto che hai l’iphone non lo sapevi che non leggeva i flash?
10)per caricarlo ci va più o meno quello che ci va per un qualsiasi portatile, magari può essere utile considerare invece del tempo di ricarica, il tempo che dura il dispositivo da una carica all’altra.
Io mi trovo bene con l’iPad non so come mai siete rimasti così delusi!
A me lo schermo non stanca gli occhi poi basta abbassare la luminosità.
I giornali ti regoli lo zoom a tuo piacimento (e mi sembra anche giusto xD)
Sui video non so che dirti perchè quelli che ci ho messo sopra a 720p era molto fluidi… poi se dici video su youtube devo ancora provare!
iWork è così carino puoi farci tante cose non penso sia una stupidata anzi lo trovo professionale. Sul fatto di Flash lo sappiamo ormai da secoli che non viene letto da Safari ma io credo che in futuro HTML5 sostituirà flash ormai lo dice anche la Microsoft e questione di tempo xD Sulla ricarica sono d’accordo! Lentuccia, a me addirittura non si carica se lo metto al pc xD esce ‘‘non in carica’’ però alla corrente si carica bene alla fine 4 ore non è che sia un eternità!
edit: il peso si sente. Soprattutto con una mano. Però a due mani mi trovo bene mi da anche un senso di compattezza, se era troppo leggero secondo me lo avrebbe reso + fragile (di quello che è xD)
Io mi trovo benissimo con l iPad,lo schermo e fantastico gli occhi non si stancano affatto,la ricarica la effettuo di notte perché la batt dura talmente tanto che mi si scarica prima di andare letto e così la mattina e carico al 100% ,il flash lo sanno tutti che non lo ha,l uscita video del iPad e fantastica in quanto col cavetto vgi ha un ottima risoluzione,non lo trovo particolarmente pesante, poi il feed che si ha con lui e fantastico ,non uso iwork quindi no saprei definirlo,ma x come uso io un pc cioè intrattenimento sono Felice con iPad e da quando ho l iPad uso poco anche l iPhone"solo per telefonare in pratica" e anche l iMac lo accendo di rado perché se devo leggere un forum ,email Internet in genere o visualizzare qualche foto uso l iPad connesso al proiettore e all amplificatore, io do 10 pieno all iPad sicuramente ha margini di miglioramente ma io personalmente mi trovo benissimo ottimo acquisto per me
Io sono contentissimo di questo prodotto, il display è semplicemente fantastico, non mi stanca la vista ed al max basta scurirlo un pò, le riviste le leggo benissimo così pure gli ebook!!!
Ciao a tutti,
io sono felice dell’acquisto dal punto di vista ESTETICO, e qui intendo :
Display
Tastiera (Software)
Eleganza dell’oggeto
Velocità dello ZOOM
Status, e devo dire che fa Figo …
Ecc. ecc.
Ma dal punto di vista Utilizzo Serio non riesco ad usarlo per rimpiazzare nessuno dei miei attuali strumenti di Lavoro :
Telefono , manco a parlarne
Mail, non si sincronizza con Outlook da PC !!
Excell/Power Point/Word … ok per leggerli ma per fare dei documenti seri …
Applicazioni dedicate )gestionale o latro), chiaramente impossibile
non è un telefono è ovvio no ? allora potrei lamentarmi perchè non asciuga i capelli…bah
2)neanche l’iphone si sincronizza con l’outlook del pc :S - brividi - … molto meglio ricevere le email in modalità push dal server (exchange, google…quale che sia), no?
concordo con te qui, non è abbastanza potente per gestire documenti complessi. Ho cercato di caricarci un excel da 400k con diverse formuline e va a scatti…assolutamente inutilizzabile in quel senso.
per il resto sono super entusiasta, leggere la posta/il giornale sull’ipad è qualcosa di indescrivibile (ho il 3g)
Riprendo solo il punto legato al collegamento e allineamento con Outlook su desktop, io ho un IPAD senza scheda 3g, e quando sono via per lavoro scarico la posta sul portatile dotato di chiavetta e software apposito (chiuso) per allineare la posta… ecco perchè una soluzione in allineamento con la mia cartella locale mi sarebbe servita parecchio.
Lo so che non lo fa nemmeno l’Iphone, difatti io ho un blackBerry, che allinea tranquillamente la posta come meglio mi fà comodo …
Qualche aiuto ??
scusate ma forse ho capito male io il vs problema ma per quanto mi riguarda ho configurato la mia posta del lavoro sia su iphone che su ipad configurandola con exchange me e a quel punto a me risulta perfettamente sincronizzata con l’outlook del pc, stesso discorso vale per i contatti della rubrica (sempre del server exchange)
ho capito bene? è risolvibile il vs problema in questo modo?
non ho ancora provato
5)Non è vero anche se l’HDMI non costava nulla ad Apple.
io lo uso sul mio , e non ho problemi
A me l’hanno regalato , ma costa un po’ troppo, come gran parte dei prodotti apple.
Non sono d’accordo
Apple è così.. Non metterà mai Flash. Ciò è un grande svantaggio. Ma fra un po’ esce Frash
Però dura 10 ore!
Aggiungerei come difetto maggiore l’OS ,un po’ limitato .. sarebbe potuto essere benissimo più simile a MAC OS X , invece è lo stesso di Iphone e Ipod Touch
Ragazzi io ci stampo tranquillamente sia foto che documenti con l applicazione print n share stampa che e una meraviglia anche senza l ausilio di un pc o di un Mac pero la stampante deve essere in rete