Ciao a tutti…finalmente dopo aver aspettato 5 settimane per il camera connection kit…posso tranquillamente importarmi foto su ipad!!!
Però adesso mi trovo in difficoltà!!!
Vado su un sito, mi salvo una immagine e poi voglio traferirla su sd o pen drive…come faccio???
ipad nn mi da nessuna opzione per il trasferimento…
Ci sarà sicuramente un modo per trasferire file da ipad a sd o pendrive!!!
chiedo a voi consiglio…
buona giornata
grazie ciao
Ciao fortunato possessore di connection kit ![]()
Io non so la risposta ma ti faccio una domanda, quando RI-trasferisci le foto sul computer sia esso Mac o pc non importa, le foto hanno subito una riduzione di pixel /dimensione causata dal transito in iPad?
In altre parole, le foto sono della dimensione nativa?
Si può usare iPad come “storage” temporaneo in viaggio per “vuotare” le schede di memoria? Ovviamente mi interessa solo se la foto originale non perde nel transito.
Grazie per la tua risposta..
Andre
Ciao ragazzi.
Sto per acquistare il Camera connection kit dal sito Apple, dato che si trovano difficilmente, prima di procedere con l’ordine avrei gentilmente bisogno di un chiarimento.
Io ho una fotocamera Sony e uso le Memory Stick ProDuo. Mediante l’adattatore fornito con la schedina potrò importare le foto sull’ipad? Oppure questo formato non è supportato?
Grazie mille a tutti per la risposta. Attendo con ansia le risposte di voi esperti ![]()
P.s la marca delle ProDuo è SanDisk e utilizzerei questo adattatore:
http://www.ciao.it/product_images_view.php?ProduktId=1347158&CurrentImage=18461549
http://www.ciao.it/product_images_view.php?ProduktId=1347158&CurrentImage=18461549
se per l’importazione/esportazione si usa iphoto le immagini vengono mantenute alla risoluzione originale con i nomi e i dati exif corretti
Se rispondevi a me, non ho capito ![]()
no rispondevo sopra, per te posso dirti che per le schede pro duo puoi usare un adattatore che lo trasformi in scheda sd oppure con un all in one card reader che andrebbe nell’usb e permette di leggere molti tipi di carte tra cui anche pro duo
Quell’adattatore che ho linkato andrebbe bene?
Grazie!
scusa… con il rischio di passare per scemo, ma non ho capito.
Dici … " se si usa iphoto" … ma il problema è proprio quello, se uso la scheda di memoria come “sorgente” e il camera connection kit … itunes ke c’entra?
:confused1:
Se avete Ipad JB , basta acquistare un adattatore usb femmina femmina e con il cavo originale usb collegarci una chiavetta USB , insieme al programma Ifile , il tutto al prezzo di 2 euro .
Ok, ho preso il card reader della Sony (USB) che legge le Pro Duo e ordinanato stamattina il Connection Kit. Dovrebbe andare tutto bene ora, giusto?
Ho preso esattamente questo:
Traider, ma funziona Veramente ?
Perchè nessuno ne fa menzione ?
Perchè in questo forum l’ipad è abbandonato a se stesso
, qui parlano solo di iphone .
Provo ad utilizzare questo 3d.
Ho un Ipad mini 16gb, visto che tra un mesetto vado in vacanza con la famiglia, volevo trasferire un paio di film e cartoni per i bambini su ipad, che così non mi stressano in macchina, ma visto che tra app, musiche e dati vari mi stanno pochi film. Volevo sapere se, una volta trasferiti su SD (ovviamente convertiti in mp4 per ipad), collegarlo su ipad tramite quei accessori tipo camera connection o altro e guardarli da lì.
Possibilmente senza jailbreakkarlo.
Ho un paio di conoscenti che lavorano da un mio cliente ed adottano proprio questo sistema. Il mio consiglio è quello comunque di acquistare prodotti di marca e non cineserie varie, anche negli Apple Store mi pare abbiano un prodotto di questo tipo, magari spendi un pò di più ma almeno funziona…
Quindi si può fare! Ottimo! Finalmente posso guidare in Santa pace. Grazie mille