ipad air o ipad mini?

ciao a tutti,
entro in punta di piedi a chiedere consiglio perchè proprio non riesco a districarmi in questa scelta.

Passo circa 4 ore al giorno sui mezzi pubblici per andare e tornare da lavoro, mi serve un terminale che sia comodo per guardare telefilm, navigare, leggere la posta ecc… ma che sia anche comodamente trasportabile in borsa. Nel weekend lo uso meno invece, ma comunque se esco di casa il tablet sta con me :smiley:
In ufficio ho wifi, a casa pure, il 3g lo uso solo in viaggio o in emergenza.

A questo punto ho il mega dubbio se ipad air o ipad mini: da una parte preferirei il mini che ci sta in borsa meglio dell’ipad air, dall’altra parte ho paura che il display del mini sia un po’ troppo piccolino per le mie esigenze.
Infine, i più di 100€ di differenza sono da tenere da conto, purtroppo ancora i soldi non li trovo per strada :):):slight_smile:

Se può essere d’aiuto, vengo da un samsung galaxy tab 8.9 pollici: dimensione perfetta per me, solo non apprezzo moltissimo android sui tablet (mentre, scusate se lo dico, continua a piacermi sui cellulari :D:D:D)

qualcuno ha voglia di aiutarmi? grazie mille a tutti!

Beh, valutando tutto credo che la scelta migliore per te sia un Mini retina.
Da possessore di Mini 1a serie, posso dirti che lo schermo non è per nulla piccolo ed è molto valido, comodo in ogni esigenza, leggero e poco ingombrante.

se il confronto fosse stato fra il vecchio ipad (4a gen) e l’ipad mini (2a gen) ti avrei detto senz’altro ipad mini 2a gen, ma visto che l’ipad air è più stretto sottile e leggero dell’ipad 4a gen, ti consiglio di andare in un centro commerciale o apple store e prenderli in mano entrambi e vedere di persona quale ti piace di più
dici che ti andava bene il display 8,9; beh il mini ha display 7,9 (1 pollice in meno) mentre l’air 9,7 (meno di un pollice in più) perciò la giusta dimensione da consigliarti dipende soprattutto da te

inanzitutto grazie mille per i vostri pareri.
Ho trovato su wireshop un’offerta per l’air a 487 euro, mi chiedo sinceramente come faccia a costare così tanto meno che all’apple store, considerato che parlano di garanzia italia (non che questo cambi poi molto…)
mi costa meno che il mini retina!
dubbio: come codice il sito da MD794FD/A, è corretto per ipad air 16gb cellular bianco/argento? ho sempre il terrore di prendere una fregatura su siti che non conosco, anche se questo in particolare è recensito piuttosto bene…

per la dimensione: ho fatto il “test borsa” con l’ipad air di un collega, e ci sta senza problemi… quindi visto che questo mi costa meno del mini retina potrebbe essere la soluzione perfetta :slight_smile: qualcuno sa come verificare che il codice corrisponda veramente al terminale giusto?

grazie ancora!

cercando su internet quel modello viene fuori soltanto “iPad Air 16gb + Cellular / Silver”
però se vuoi attendi magari qualcuno ha quel modello e ti può dare ulteriori conferme

preso ipad air :slight_smile: ho visto persone qua su iphone italia che hanno comprato dallo stesso sito e sono soddisfatti…
ora si tratta solo di aspettare :slight_smile: grazie ancora per l’aiuto!

Bene, anche se onestamente da possessore dell’Air e viste le tue necessità avrei ascoltato 1979jd. alla fine il peso comunque si sente, poi per carità è sempre soggettivo.

@soul: hai assolutamente ragione, ma alla fine conti alla mano l’air pesa ben 8 grammi in più di quello che ho ora e a cui il mio braccio è “abituato” (470 gr, samsung galaxy tab 8.9) :smiley:
mi sono fatta la domanda “ho voglia di vedere i telefilm in treno più piccoli di adesso?” e la risposta è stata “direi di no”…
comunque non si tratta di 2-3 kg di laptop, 8 grammi in borsa sono meno di un accendino in più :slight_smile:

ovviamente per metterlo in borsa avrai bisogno di una custodia da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :slight_smile:
tipo quelle della apple per intenderci, altrimenti dopo 7 gg bye bye display :slight_smile:

sisisi ipad sempre con la copertina, come quello di adesso, 2 anni e mezzo di uso e pare nuovo di pacca :smiley:
sto puntando la smart cover rosa porcellino ahahahhahahahha ma se avete consigli per cover più economiche ovviamente io sono qua che ascolto!

Ti consiglio la case anziché la cover, per una protezione più completa :wink:

Ma qui andiamo off topic