buonasera, ho un serio problema col mio ipad air non + in garanzia
sostanzialmente non funziona + il touchscreen, il display è acceso, tutti gli altri tasti funzionano ma se tocco lo schermo non succede niente
il danno è stato progressivo, inizialmente notai senza darci troppo peso che quando andavo a fare una ricerca su safari non riuscivo a cliccare sul link se non dopo aver fatto refresh della pagina , poi qualche giorno fa ha cominciato a bloccarsi tutto lo schermo , ma bastava spegnere e riaccendere perchè riprendesse a funzionare regolarmente; ora non funziona + nemmeno questo perchè anche se riesco a spegnerlo tenendo premuto più di dieci secondi al riavvio non funziona comunque il touchscreen
ho provato a ripristinarlo tramite itunes ma il problema è che evidentemente con questa nuova versione di itunes non l’avevo mai connesso quindi all’avvio mi chiede il riconoscimento e chiedi di farlo cliccando sull’ipad, cosa che evidentemente non posso fare
non ricordo nemmeno che versione sia il firmware ma era da un bel po’ che non lo aggiornavo mi sa
Ciao, la parte che non funziona potrebbe essere il touch, dato che se vedi le immagini vuol dire che l’LCD funziona
Comunque prova con un ripristino in DFU senza prendere backup; potrebbe essere semplicemente un problema software dato che dici che con un riavvio il problema veniva risolto temporaneamente
Purtroppo anche riaccendendolo non funziona e non posso fare ripristino perché quando vado a connetterlo mi chiede di confermare da ipad il riconoscimento perché evidentemente non l’avevo ancora fatto dopo aver aggiornato iTunes (un messaggio comunque che non avevo mai visto, ho immesso la mail per cui perché mi chiede di cliccare su ipad?)…fatto sta che iTunes nkn me lo riconosce… C e una procedura diversa che possa fare per il ripristino magari con una combinazione di tasti, o credete che connettendolo ad un altro pc con un’altra versione di iTunes possa riconoscerlo?
Si a questo punto si… Devi rivolgerti ad un tecnico specializzato; potrebbe essere il connettore che si è leggermente staccato dalla scheda madre e quindi il costo è mediamente basso, 10-20€, altrimenti se il problema è proprio la parte touch ed è da cambiare, il costo è molto ben più alto…
speriamo sia il connettore, mi dai una piccola speranza!!!
sapete dove si trova? perchè la prima volta che si bloccò tutto tolsi la scheda sim e si riprese, forse si trovano vicini e togliendo e rimettendo lo slot ho toccato qualcosa