Ipad air e il messaggio di errore "low memory"

Ciao!
Purtroppo questo problema è piuttosto diffuso…sul supporto Apple c’è una bella discussione, segnalata anche da ipaditalia. La mia idea è che sicuramente la ram è troppo poca per un dispositivo di questo livello ed è un limite hardware che ci terremo sul nostro Air. Penso anche però che ios7 al momento abbia numerosi problemi, e tra questi potrebbe esserci una non efficiente gestione proprio della memoria RAM. In base poi all’uso più o meno intenso che ne può fare un utente il problema può presentarsi spesso o raramente. Ma tutti i dispositivi hanno log con “low memory crash”. Credo che non serva andare nel panico e che un aggiornamento sicuramente migliorerà la situazione. Personalmente sono afflitto dal problema, è un po’ fastidioso ma dopo qualche secondo di schermata nera e logo apple torna tutto normale. In ogni caso ho un premium-reseller vicino casa, ho attentamente testato tutti i dispositivi esposti ed ho notato che tutti hanno problemi di questo tipo.
:slight_smile:
Ciao!

Ipad air e il messaggio di errore “low memory”

Ciao, grazie per la risposta.
Spero che con iOS 7.1 la questione della low memory vada migliorando.
Comunque in generale ho esagerato anche io a scrivere che sono in ansia per quando in questi giorni andrò ad acquistarlo.
iPad Air resta in generale un bel e ottimo prodotto. :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Figurati!! Ti capisco benissimo, con quello che costa poi…
Rimane un device stupendo sono d’ accordo con te. :slight_smile: ottimo acquisto!

Piccolo aggiornamento per chi è interessato o per chi incontrerà questo problema in futuro e finirà su questa discussione: sto seguendo attivamente l’omologa discussione sul supporto Apple. Molti utenti sono riusciti a far presente il problema a dei “senior advisor” e a ottenere in un certo senso risposte interne Apple. Sembrerebbe che il problema sia stato preso molto su serio, tale da diventare un priorità, e che il tutto sia risolvibile via software. Inoltre molti utenti hanno testato la beta 2 di iOS 7.1 e sembra che al 99% il problema sia sparito. Ripetendo gli stessi tests con la nuova versione iOS non ci sono crash ne log di low memory.
La cosa è molto confortante.
Ciao!:wink:

ottimo :wink: grazie mille per le info!

Ipad air e il messaggio di errore “low memory”

Ottima notizia. Mi fa davvero piacere.
Un problema del genere non poteva rimanere irrisolto ne per noi acquirenti ne per un colosso come Apple.
:+1::+1::+1:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Grazie. Ci hai dato una speranza.

Spero risolvono anche i fastidiosi scattini che si manifestano di tanto in tanto nello scorrere o zummare le pagine web specie nell’apple store…
O questo capita solo a me:confused1:

comunque sei ot con questo problema qui :wink:

Mi accodo…stessi problemi,con iPad air 32gb cellular.
Uso l iPad sempre allo stesso modo,ma alcuni giorni crasha di continuo,altri per niente…penso a questo punto che il tutto si risolvibile via aggiornamento sw…almeno spero

Sent iPad Air 4G + Tapatalk

Ormai non ci resta che attendere che iOS 7.1 corregga tale errore di low memory.
Alla fine non credo si tratti di un problema hardware per il fatto che iPad Air ha solo 1 giga di RAM.
Credo
Che sia più per la errata gestione delle risorse di sistema di come viene sfruttata la RAM all’interno delle app.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Volevo segnalare(spero di non essere ot),oggi ho avuto per le mani l’ipad di mio nipote, un 4th da 32gb aggiornato a 7.0.3 …bhe da ottobre ad oggi in diagnosi e uso ho contato la bellezza di decine di low memory
Io con il mio sono tre giorni che non si presenta …ma che strano!

Sent iPad Air 4G + Tapatalk

Ragazzi, iOS 7.1 beta 5 su iPad 4, ora si riesce anche ad aprire Google Traduttore in modalità classica, prima crashava (provato anche su iPhone 5 iOS 7.0.4), quindi credo che il vostro piccolo grande problema verrà presto risolto :wink:

  • Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -

Ottimo. Grazie per l’info. :+1:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

E’ da due mesi che ho un ipad air 16 gb wifi: posso dire almeno per quanto mi riguarda di non aver mai riscontrato i problemi sopracitati… in due mesi mi è crashato solo 1 volta e non mi e mai comparso il messaggio low memory.

Beh sei fortunato. Il messaggio low memory non compare come popup ma lo puoi trovare verificando in impostazioni - generali - info - diagnosi e uso - dati di diagnosi e uso.
Troverai una lunga lista di record dati di sistema elencati in ordine alfabetico. Troverai sicuramente vari record chiamati low memory. Anche perché tale problema non comporta necessariamente il crash di sistema.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hai ragione leggendo meglio ho visto che non ti arriva come messaggio di pop up e andando in diagnosi e uso mi compare…comunque a parte questo non ho mai patito rallentamenti ocrash di sorta e x me questo è la cosa importante…certo per aprire determinati siti soprattutto quelli più pesanti necessita di un pò di tempo pero non si può pretendere che un ipad abbia le stesse prestazioni di un pc. Detto questo io sono piu che soddisfatto.
Ps: comunque un gb in piu di ram se ce lo mettevano non stava male…

Con iOS 7.1 ho verificato e in diagnosi e uso e l’ultimo low memory risale a iOS 6.0.4 quindi, almeno attualmente, il problema sembrerebbe essere risolto. Vedremo se anche i vari crash di sistema spariranno.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

a me, come potete vedere non è cambiato nulla

Sent iPad Air 4G + Tapatalk

Uhm… Quindi è solo un caso che non mi siano ancora apparsi i low memory?
Ma poi sta cosa affligge solo gli iPad? Ho controllato su iPhone 5 ed i low memory non ci sono proprio.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk