Ipad air e il messaggio di errore "low memory"

Salve a tutti e spero di esservi utile…
Ho acquistato un ipad air 128 wifi cellular il giorno del lancio premetto che nell’arco di una settimana me ne son dovuto far cambiare 2in pratica sono al terzo dispositivo i primi due con polvere sotto lo schermo ben visibili infatti sostituiti senza batter ciglio all’apple store di Roma quindi fate attenzione…
Ma questo è il minimo in pratica l’ipad air con ios 7.0.4 crashano di brutto e spesso va a scatti nello scorrimento o nello zummmare delle pagine in safari e altri browser ,problemi di LOW MEMORY se andate in diagnosi ed uso vedrete sicuramente tali errori se si aprono dei siti web “pesanti” il mio Samsung s3 ed il nexsus 7 di mio nipote di 10 anni fa decisamente meglio del mio ipad pagato a peso d’oro…
Ma questo non è imputabile al mio dispositivo che non è difettoso ,infatti ho letto di tanti altri utenti che lamentano ciò
sui vari siti…ma bensì alla scarsa quantità di RAM installata solo 1gb io ovviamente come tanti altri utenti spero che non sia così e che sistemino ios 7 per farlo girare bene su i vari dispositivi che hanno nel 2014 solo un gb di RAM…altrimenti gli ipad non valgono assolutamente i soldi che costano…fate una breve ricerca scrivendo low MEMORY ipad e vedrete di cosa parlo…quindi fate attenzione a come spendete i soldi io amo apple ho anche un MacBook Pro a cui collego una scheda audio apogee duet 2 compatibile con ios x questo non mi son fatto rimborsare i soldi dell’ipad …la scheda audio apogee funziona solo con apple e ios altrimenti avrei preso altro …se non sistemano le cose l’ipad air al momento parlo solo del dispositivo che posseggo non vale assolutamente i soldi che costa e con meno si prende molto di meglio…meditate gente…
Speriamo bene…delusione totale…
Accetto consigli…
Grazie a tutti.

ciao, premesso che modifico il tuo titolo in modo da perfezionarlo…

passando al problema che presenti…se davvero riscontri tanti problemi,perchè non chiedi assistenza ad apple fin quando non ti faranno avere un dispositivo soddisfacente?

capisco che sei gia al secondo o terzo, ma fidati che molte persone non hanno riscontrato i tuoi stessi problemi…quindi direi di non fare di tutta l’ erba un fascio.

Più tardi se posso ti posto i link delle pagine e vedrai che con alcuni siti l’ipad crasha inaspettatamente e non è un unico caso il mio ,anche qui mi pare che un’altro utente lamentava i miei stessi problemi…

i link magari mandameli prima in pm in modo che possa prima vederli io. :wink:

[rimosso]
Aprite questo e provate a scorrere e zummare nella pagina…e poi controllate in diagnosi ed uso errore low MEMORY…

ti avevo chiesto di mandarmeli in pm per un motivo preciso… :wink:

ho rimosso in quanto il sito è concorrenziale.

Scusami avevo letto dopo che dovevo inviartelo in privato.
Kmq se lo posti gli altri utenti potranno provare…
Grazie

non è possibile purtroppo perchè la tipologia di sito è contro il regolamento…

se qualcuno sarà interessato,potrà richiederlo in pm magari :wink:

Ok kmq c’è n’è stanno tanti altri…e se puoi provalo e vedrai che crasha sicuramente ios 7.4 .

ciao
ho sentito il centro assistenza ho spiegato il problema ed ho dato loro uno dei link che crascha safari hanno riscontrato anche loro il problema…mi hanno fatto installare google chrome ma stessa identica cosa…
gli ho anche segnalato l’altro problema del sensore di luminosità che non funziona correttamente ovvero si aumenta la luminositò in base alla luce ,ma non diminuisce…
speriamo che specie x il primo problema non sia un deficit hardware…ovvero di ram…e che possano risolvere dando più fluidità specialmente nella navigazione internet…visto che è un pò scattoso …
speriamo bene…
kmq grazie.

Quindi é un problema comune a molti ipad air a quanto pare…staremo a vedere cosa succederà…sicuramente qualcosa faranno…non lasceranno dei dispositivi appena usciti mal funzionanti,questo é poco ma sicuro :wink:

me lo auguro calcola che ho provato lo stesso link su iphone 5 stesso problema e stesso errore in diagnosi ed uso.
ad esempio anche se si apre apple store a volte quando si zumma o si scorre velocemente la pagina va un pò a scatti…
nel samsung s3 o nel nexsus 7 di mio nipote di 10 anni nessun problema infatti mi prende in giro:P
speriamo bene …risolveranno sicuramente…
kmq in più persone segnaliamo i problemi e meglio sarà anche il servizio assistenza me lo ha confermato…
NOTTE A TUTTI A PRESTO.

Ciao anchio avevo questo problema…
Non dico di averlo risolto completamente ma è stato migliorato usando il programma phone clean:)
Prova così
Ciao

Salve e buongiorno a tutti
Sono appena iscritta.
Volevo dire che anche io riscontro problemi col mio ipad air ( è un 64g wifi/cellular), andatura a scatti, low memory, crash e riavvii improvvisi… Insomma… non mi soddisfa per niente. Col precedente ipad2 tutto andava alla grande.
L’ho preso direttamente dall’Apple Store.
In questi casi, cosa dovrei fare. Cambiarlo?

se il ripristino a nuovo in dfu con itunes non dovesse servire,puoi fare richiesta di sostituzione, certo.

Ipad air e il messaggio di errore “low memory”

Sembra sia un problema diffuso, probabilmente ci sarà anche un rimedio con iOS 7.1, dato che io con un iPad 4 (preso più o meno il giorno del lancio in Italia) non ho avuto nessun problema di low memory (mai sentito parlare su iOS :asd: )

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

ciao.
puoi tranquillamente chiedere che te lo cambino ma quello che ti daranno temo sarà uguale sono tutti così poi cè chi se ne accorge avendone avuti altri in passato e chi nò…
temo sia un problema di poca ram solo 1gb e spero vivamente che non sia così…tocca solo aspettare un aggiornamento di ios…
io ho anche fatto un ripristino da itunes come mi hanno consigliato telefonicamente in apple care ma nulla è cambiato…
sono sicuro che il prossimo ipad air 2 avrà 2gb di ram :cursing:

Ipad air e il messaggio di errore “low memory”

Cavolo non ci voleva … Mi arriva mercoledì l air 16 gb cellular …

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Ipad air e il messaggio di errore “low memory”

Cavolo che ansia. Io ho deciso di regalarmelo con la tredicesima e spero non mi dia tutti questi problemi.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ipad air e il messaggio di errore “low memory”

Anche a me dovrebbe arrivare lunedì il 128… che palle, spero che risolvano questi problemi visto i soldi che ho speso!

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk