Ipad Air connessione/disconnessione conitnua dell'usb

Salve a tutti, da qualche giorno, quando connetto l’ipad al computer (un mac), si connette e disconnette continuamente.
ho provato a cambiare cavo usb ed ho provato tutte le porte usb del pc (da premettere che le porte usb del pc funzionanto bene con ogni altro dispositivo).
Il problema però non sembra essere dell’ipad poichè se lo connetto al traformatore per caricarlo dalla presa a muro, non da questo tipo di problema.
Vorrei capire se il problema è dell’ipad o del mac e cercare di risolverlo..
grazie in anticipo! :slight_smile:

ciao,hai provato su altri pc?
hai provato con cavi originali,si?

Si tutti e due i cavi provati sono originali.
sull’altro portatile windows lo collego e mi dice ‘non in carica’, però non da lo stesso problema di connessione e disconnessione continua.
sul mac ho collegato un altro ipad 2 e non da nessun problema..
grazie per la risposta :slight_smile:

il messaggio “non in carica” è comune
però certo è strano,se il pc con altri dispositivi funziona,e idem per l’ipad

Tempo fa me lo faceva sul 4s e di punto in bianco è sparito. Non ricordo se lo avessi riavviato (tasto pwoer + home) so solo che poi ha smesso. Non era ne un problema di cavo ne di device

Ho provato sia a riavviare che ripristinare ma niente da fare..:frowning:

Ragazzi da qualche giorno me lo fa anche se collego altri dispositivi, con iphone o lettore dvd esterno… a questo punto credo un problema dell’imac..
vorrei solo capire se è un problema dell’hardware o no

Prova in reset dell’SMC (trovi la guida sul sito Apple semplicemente cercando su internet :))

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti riferisci a questo?
Reimpostazione dell’SMC per Mac Pro, iMac con processore Intel, Mac mini con processore Intel o Xserve con processore Intel

Spegni il computer.
Scollega il cavo di alimentazione del computer.
Attendi 15 secondi.
Collega il cavo di alimentazione del computer.
Attendi cinque secondi e premi il pulsante di alimentazione per avviare il computer.

Ho provato ma niente da fare :confused:
grazie per la disponibilità!