iPad Air con schermo posizionato verso destra

Salve a tutti, il 18 agosto ho acquistato il mio primo iPad Air presso la catena di negozi Expert. Uscito dal negozio vado a casa e spacchetto il tutto velocemente è avviando il dispositivo per la prima volta, noto che con con il sottofondo bianco e con la mela nera, si vedevano in evidenza i classici bordi di un iPad ma con quello sinistro molto più spesso di quello destro, quindi io ingenuamente avevo pensato, che si sarebbe ristabilito il tutto con un aggiornamento o qualcosa del genere. Passa un giorno, due giorni fin quando ieri mi accorgo che l’iPad nuovo di zecca ha una leggerissima ammaccatura sull’angolo in alto a destra, quindi subito ho ricollegato il problema dello schermo ( che tende proprio dalla parte dell’ammaccatura, cioè la destra ) con l’ammaccatura. Ho chiamato l’Apple store del Centro Campania a Caserta spiegando il tutto, Andrea questo è il nome dell’operatore, in modo molto gentile mi chiede il numero di serie e fa i dovuti controlli. Avendo ascoltato “l’avventura” l’operatore mi appoggia e mi consiglia di visitare l’Apple store e chiedere la sostituzione che, secondo lui dovrebbe aspettarmi di diritto. Ora quello che mi viene da chiedere è : non è che quelli dello store possano sospettare di un danno mio? Se è così come posso dimostrarlo? L’iPad non ha nemmeno una settimana di vita! Posso dirvi che fa davvero brutto vedere un ipad così .
Detto ciò , vi chiedo se avete avuto esperienze simili con quelli di Apple, e se siete così gentili, potreste dirmi come vi siete comportati in questi casi?
Attendo risposte , cordiali saluti da Francesco.

Vai senza problemi all’apple store e spiega l’accaduto. Sei comunque ancora nei primi 14 giorni di garanzia :slight_smile: hai diritto alla sostituzione, ci mancherebbe altro!!
Poi facci sapere come va

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao! Grazie per aver risposto subito! Dici che posso andare tranquillo allora ? Non sai quanto mi sto preoccupando :scared: .

Non fasciarti la testa prima di romperla (e sopratutto non con l’ipad xD )… Io andrei sereno :slight_smile:

Io eserciterei il diritto di recesso direttamente al negozio in cui l’hai comprato, dato che Apple potrebbe darti un iPad sostitutivo, un rigenerato, che é funzionante quanto uno nuovo, ma io preferirei uno nuovo di scatola :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie anche a te per la risposta! Ho appena fissato un appuntamento allo store alle 18:10! Ma prima di andarci farò come hai detto, proverò ad andare dove l’ho acquistato.

vai sereno, ma sii pronto ad un diniego. ufficialmente gli ipad escono tutti perfetti dalla fabbrica. rimane difficile dimostrare di essere in buona fede, ma se la lesione è molto piccola non dovresti avere problemi.

come dice miche … vai al negozio e spiega l’accaduto e te ne fai dare uno nuovo di pacca … poiche come gia detto da qualcuno qui all’apple store te ne danno uno rigenerato … (che comunque apple ti certifica pari al nuovo … pero e sempre un dispositivo con diversi mesi di vita)

solo una nota: non esiste il diritto di recesso (come inteso dalla legge) per acquisti in negozio fisico, a meno che il negozio non lo preveda automomamente.devi quindi puntare sul difetto di fabbrica presso apple, essendo nel primo anno.

beh allora la vedo dura … non credo che lo faranno passare come difetto… quasi sicuramente non gli crederanno

In negozio è a discrezione del venditore, però credo che Expert almeno una settimana la dia…
Si può chiedere al massimo il cambio con uno nuovo dove l’hai comprato, se parla invece di garanzia e non di un cambio immediato con un nuovo prodotto vai da Apple..

Oppure se non ti va di andare nel negozio dove l’hai comprato vai direttamente da Apple, ma io un giretto al negozio non me lo farei (se magari è anche più vicino a casa tua rispetto all’AS ancora meglio) :wink:

Appunto anch’io sono del parere che non accetteranno questo ipad. Ma quello che mi chiedo, come fanno a spiegarmi lo schermo storto? È possibile che un ipad venga prodotto male con qualche errore?

beh si e possibile che dei prodotti in fase di montaggio vengano montati male oppure subiscano dei danni di per questo ogni azienda ha la figura del controllore qualità che si dovrebbe occupare di verificare che il prodotto sia perfetto prima della chiusura nella confezione di vendita … magari più che danneggiato in fabbrica ci sta che sia caduto a quelli del negozio questo non lo puoi sapere

Beh, quello che avevo da dire l’ho detto, riguardo l’Apple store come già detto ho un incontro alle 18:10, quindi verso le 19 vi farò sapere come è andata… Grazie mille a tutti !

In bocca al lupo!! Incroceremo le dita per te :slight_smile:

Primo rifiuto da parte di Expert, il dipendente mi ha riso addirittura in faccia dopo che mi ha fatto la testa quadrata con la sua tesi dei pacchi indistruttibili a prova d’urto di Apple. Mi resta solo l’Apple store oggi pomeriggio…

kecco non voglio scorraggiarti ma conoscendo quelli della apple store di sicuro ti diranno che e impossibile che uno loro prodotto sia stato messo in vendita con un difetto cosi inficiante … di sicuro ti diranno di prendere uno rigenerato sotto pagamento di una certa cifra
cmq io faccio il tifo per te facci sapere ok ciao

Si ma lo schermo storto come lo spiegano? È possibile che dipenda da una caduta? Il mio iPhone 4s ha preso centinaia di cadute forti e non si è mai spostato di un millimetro… Posso mettervi anche delle foto se volete.

Perché no?così ci dai un’idea del problema :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Penso che da una foto non renda bene ma da vicino si nota molto.