Buongiorno a tutti, finalmente dopo aver letto numerose recensioni e forum ho deciso che il mio primo tablet sarà un ipad. Ora però ho vari dubbi. Il mio budget massimo é 500€. La scelta è ricaduta su ipad air2 a 16gb e ipad air 32gb. Voi quale mi consigliate? Faccio presente che le foto e video ne farei pochissimi e giochi ne installerei 4-5 al max. Io sarei propenso al air2 ma ho paura che siano pochi 16gb…ho letto in questo senso commenti contrastanti…
Ciao, fai un salto in presentazioni per un saluto
Riguardo alla tua domanda ti metto questo link: http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-ipad-ipad-air-e-ipad-mini/141301-scelta-migliore-ipad-air-2-e-tra-16-o-64-gb.html riguardo l’air2 e le dimensioni. Ti potrai fare un idea dello spazio e valutare poi se convenga l’air
Grazie mille x la risposta…a questo punto mi consigliereste quindi acquistare un ipad air 32gb? Secondo voi é ancora perfornante oppure fra un paio d’anni lo dovrei sostituire xkè le app non girano più? Grazie x le risposte
Ad oggi è ancora performante…
tra un paio d’anni, ci vorrebbe la sfera di cristallo per poterti rispondere… La tecnologia avanza e la sua durata potrebbe essere inferiore o superiore ai suoi predecessori.
Guarda, parere prettamente personale, io ho un Air da 128gb, ho provato l’Air2. Con tutta sincerità non mi ha nemmeno sfiorato l’idea di cambiarlo. E credo che non lo cambiwerò finchè non sarà veramente alla corda.
Quindi, parere mio, visto il budget che hai, ti consiglierei l’Air ed avere più memoria per salvare i dati
Il mio dubbio sono i 2gb di ram del air2 confrontati al solo giga del air…secondo voi sono un forte gap che me ne pentirò? Con Android so che la ram da la sua differenza…spero che non sia così con Apple…
No per iOS anche 1GB è sufficente, ma ovviamente 2GB di RAM sono una sicurezza in più in quanto in futuro Apple potrebbe aggiornare anche gli iPhone inserendo 2GB di RAM e quindi potrebbe essere richiesta più RAM per le nuove future funzioni…
4 giochi potrebbero già riempirti la memoria, dato che quella disponibile non è di 16.00GB ma di circa 12, per cui se non puoi aggiungere 100€ per il modello a 64GB di iPad Air 2 vai con l’1
ciao, io penso che passati due anni le performance dell’ipad air saranno ancora più che adeguate mentre sono quasi convinto che al passare degli stessi due anni, la memoria da 12 gb dell’ipad air 2 saranno più che finiti.
non ti consiglierei mai un ipad da 16 gb oggi come oggi é praticamente inutile soprattutto se intendi accendere ed utilizzare il tuo nuovo acquisto.
vai pure senza problemi con un Air, ancora oggi ipad 2 girano tranquillamente, certo un poco più lenti ma bene.
perché son convinto che questa discussione, con gli stessi termini, lo stesso titolo, le stesse domande sulla capacità tra qualche anno, sulla ram attuale e futura, sia gia presente sul forum o comunque gia stata postata e poi rimossa, a causa di un qualcosa andato storto con la vecchia utenza…? e non sono pure sensazioni ma precisi ricordi.
??? Io sono nuovo del forum e questa è la prima discussione che apro…
Grazie ai consigli ho acquistato ipad air 32gb nero…attendo con ansia l’arrivo
Secondo me hai fatto un’ottima scelta, io proprio sabato ho deciso di cambiare il mio iPad Mini di prima generazione con un iPad Air 32 GB wifi + cellular. Avendo un iPhone 6 Plus tra l’altro ho deciso di ritornare ad avere un tablet più grande, comunque che dire mi trovo davvero molto bene.