iPad Air 2 Wi-Fi o Wi-Fi+cellular?

Ciao a tutti, vi chiedo di darmi info su entrambi gli iPad, visto che vorrei prenderne uno.
Per adesso ho un nexus 7 del 2012 che non mi hai mai soddisfatto tanto. Visto che ho già iPhone 5 e mi trovo alla grande, volevo passare ad iPad e chiedo se mi conviene prendere la versione solo Wi-Fi o quella con il 4g. Premetto che attualmente mi trovo a Padova dove la copertura 4g c’è ma non credo sia una delle migliori, ma tornando in Sicilia lo userei solo a casa per acquistare film e vederli con la mia ragazza, per internet fuori casa alla fine non ne vedo l’utilità xK ho già l’iPhone. In ogni caso tralasciando ciò he ho appena scritto, tra i due quale mi consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E’ difficile darti un consiglio perchè sarà sempre soggettivo. Per esempio io non prenderei mai un ipad senza anche la connessione. Dal mio punto di vista, non cambiando l’ipad se non ogni 2 o 3 anni il costo aggiuntivo per la versione cellulare viene ammortizzato e la funzione potrà sempre essere utile in caso di necessità

a me la scelta pare di un automatismo disarmante:

  1. lo uso solo a casa —> solo wifi, il 3g è perfettamente inutile (come per me)
  2. lo uso e mi serve anche fuori casa -----> versione con 3g

:slight_smile:

Quindi un iPad con 3g/4g se lo voglio rivendere per prendere il modello nuovo, mi conviene di più visto il prezzo più elevato con il quale posso rivenderlo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il prezzo a cui lo rivendi è proporzionale a quello d’acquisto, più elevato. per cui non vedo nessuna convenienza sotto questo profilo.

Vabe valuterò meglio, alla fine se prendo quello Wi-Fi posso usare l’hot spot dell’iPhone quindi no problem credo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo, posto comunque che è una funzione che letteralmente ti succhia la batteria in un baleno.

Lo so bene, semmai modem Wi-Fi di quelli piccolini, e via! :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C’è anche da considerare che il modello Wi-Fi + Cellular include il modulo GPS (anche senza SIM inserita), quindi se userai applicazioni di navigazione come TomTom o Sygic avere il modulo GPS (in realtà AGPS se vogliamo essere precisi) è un must!
Anche io ti consiglio ovviamente il modello Wi-Fi + Cellular; il mio primo iPad è stato un solo Wi-Fi e me ne ero pentito, quindi l’ho venduto per prendere un modello più recente Wi-Fi + Cellular :wink:

Non sapevo di questo AGPS, beh sarebbe bello portarselo indietro tipo a qualche gita domenicale con gli amici, ci farò un pensierino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto… Modem Wi-Fi esterni non hanno chip GPS quindi la posizione è molto approssimata e non è precisa (sconsigliata per la navigazione in auto o simili); mentre invece se fai l’hotspot con iPhone (4 o superiore, tu hai il 5 da quant leggo nel tuo campo profilo) o hai il modulo integrato la posizione sarà molto più precisa :slight_smile:

Il problema, come scritto da Iceberg, è che per fare da hotspot con l’iPhone dovrai poi portarti dietro la batteria della macchina (asd) e in estate scalda parecchio e non è consigliato far scaldare così tanto un dispositivo :wink:

Niente mi sa che lo prendo con il modulo 4g, spendo di più ma almeno non perdo la batteria dell’iPhone xD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

va beh…

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE E GLI AIUTI
lo faccio io visto che l’utente non l’ha fatto MAI.

Chiudo il topic