IPAD 4. Problema connessione bluetooth con tastiera bluetoot

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e spero che questa sia la sezione giusta. Ho acquistato su amazon qualche giorno fa una tastiera bluetooth per il mio Ipad prima di acquistarla ovviamente ho letto le recensioni e dicevano che la tastiera era perfettamente compatibile con Ipad. il problema è che il mio ipad una volta acceso il bluetooth non la trova(la tastiera funziona l’ho provata con il pc) probabilmente è un problema del bluettooth dell’ipad in quando se accendo anche il bluetooth dell’iphone questo non viene trovato dell’ipad.
cosa posso fare? vi prego sono disperato :(:(:(:frowning:
PS: il mio ipad è aggiornato ad IOS 8.1.3
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO :slight_smile:

Per il tentativo connessione Bluetooth iPhone>iPad è una cosa del tutto normale. Hai provato la tastiera Bluetooth sull’iPhone? Che versione di iOS usi (in firma hai iOS 7, hai quindi iOS 7.0)? Hai JailBreak? Di che tastiera si tratta?

ciao, iphone e ipad comunque non è previsto che si trovino, per cui non fa testo. hai controllato che la tastiera sia compatibile con ios 8?

ps. completa il titolo per favore, non dice nulla del problema vero e proprio. grazie
percorso modifica messaggio/mos avanzata/titolo

Ciao,grazie per avermi risposto. Sia su iphone che su ipad ho IOS 8.1.3. Ho provato la tastiera anche su iphone e non va :frowning: (non ho il JailBreak)
Si tratta di questa tastiera:
rimosso

il link esterno non va bene in quanto commerciale, lo rimuovo. fai una descrizione in caso, ma senza link.

Si tratta di un clone della tastiera originale Apple… Se neanche iPhone la riconosce allora i problemi potrebbero essere 2:

• tastiera difettosa;
  • tastiera non compatibile con iOS 8.

Ti consiglio di chiedere il recesso e indirizzarti su una tastiera più affidabile come le logitech o qualche altra tastiera più “seria”… Trovi le recensioni di alcune tastiere sul blog :wink:

Scusami infatti era indeciso se metterlo scusami ancora. Riporto la descrizione allora:
Tastiera ultra sottile Bluetooth 2.0 Wireless per iPad 16GB 32GB WiFi:
Tastiera bluetooth sottile e leggera. Gestione intelligente dell’energia per migliorare l’autonomia della batteria Facile da trasportare Non è una scomoda mini tastiera. Si tratta di una tastiera quasi di dimensioni standard, solo leggermente più piccola, ma molto più sottile e leggera con la quale è davvero comodo digitare lunghi testi per molte ore senza stancarsi. lL prodotto ha dimensioni molto contenute ed é costruito in materiali plastici leggeri con un’ottima qualitá di assemblaggio. E’ bianco nella parte posteriore e argento frontalmente. I tasti sono ben spaziati ed hanno un profilo molto basso con un’ottima riposta. Scrivere risulta piacevole e permette a chi é allenato di raggiunere ottime velocitá La tastiera si alimenta con due batterie del tipo AAA non fornite con la confezione. Frontalmente é dotata di indicatore led che si illumina immediatamente subito dopo l’accensione e quando le batterie sono scariche. Durante il funzionamento normale il led resta spento per risparmiare energia. Posteriormente abbiamo il pulsante On-Off , pulsante Connect per eseguire l’accoppiamento ed il vano per le batterie. Ben realizzati i 4 gommini in gomma bianca sulla base la cui funzione anti scivolo é particolarmente efficace su diverse superfici. Si tratta di una tastiera con layout internazione Inglese. Affinché ci sia una corretta corrispondenza tra simboli sui tasti e quelli riprodotti sul display occorre attivare su iPad/iPhone il supporto per la lingua per tastiera inglese. Le lettere accentate si ottengono mediante combinazioni di tasti.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Okok grazie mille :slight_smile:

Ragazzi ma il regolamento lo leggete o lo ignorate apposta?
I messaggi multipli sono vietati… Si rischia di finire nel filtro antispam ed essere bannati in automatico

scusami hai ragione :frowning: