Ipad 4 e sensore luminosità non funzionante

Come da titolo, sul mio (nuovo) ipad 4, anche con il sensore luminosità attivo non cambia mai nulla, dovrei Farmelo cambiare?

Ipad 4 e sensore luminosità non funzionante

Prima prova un ripristino in DFU tramite iTunes, senza riprendere il backup dati.
Se il problema persiste, contatta l’assistenza. :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ipad 4 e sensore luminosità non funzionante

L’ipad (quando riapre l’unieuro) fa 7 giorni dall’acquisto, se non dovesse ancora funzionare dovrebbero cambiarlo?

Fai una prova semplice, metti la luminosità a metà. E lascia aperto il menù “luminosità e sfondo”. Attiva il dispositivo in un stanza buia e poi accendi una luce forte, e metti l’ipad vicino alla fonte luminosa e vedi se la stanghetta si muove. Lo vedi subito se nn funziona!

Ipad 4 e sensore luminosità non funzionante

Alla fine sono riuscito a farlo andare :wink:
Una domanda che non c’entra nulla, esiste lo smart case per ipad 4?

Ipad 4 e sensore luminosità non funzionante

C’è quella per il 2 che ha il connettore da 30 pin e poi è uguale.

Non so come hai risolto tu, ma non è un problema solo tuo, anch’io con l’ipad appena comprato stesso problema e ho visto in giro che si tratta di un piccolo bug. Per risolverlo bisogna calibrare il sensore tenendolo prima al buio e quindi dopo aver disattivato l’automatico regolarlo al giusto livello manualmente, quindi riattivare l’automatico e infine illuminare di nuovo. Così dovrebbe risolvere. A me ha funzionato, anche se l’autoregolazione è sicuramente più rapida e sensibile all’aumento della luce che il contrario, il che mi sembra del tutto normale.