Ipad 4.2.1 - Downgrade e jailbreak possibili?

Ciao!

Ieri mi hanno dato il mio nuovo ipad con 4.2.1

Leggo che non e’ possibile effettuare il jailbreak di quel firmware.
E’ possibile fare un downgrade al precedente 3.2 e quindi sbloccare il dispositivo?

Grazie per l’aiuto

si cerca nel sito e troverai i siti da dove scaricare il vecchio aggiornamento

grazie patapple, cerchero’

sono riuscito a scaricare il fmw 3.2

non via safari, che non lo consente, ma tramite una piccola applicazione gratuita di appstore chiamata download lite for ipad.
ora il 3.2 e’ in una cartella di quell’applicazione, come proseguire pero’ non saprei.

non che non voglia cercare, ma non essendo esperto ho bisogno di una dritta su come proseguire, grazie patapple, sai quale guida dovro’ seguire?

guarda che se non hai l’ecid salvato non puoi fare nessun downgrade.

ciao marco, questo lo so, se salvo l’ecid e’ possibile passare dal 4.2 al 3.2 e poi eseguire il jailbreak?

no perchè quello che ti serve è l’ecid di quello a cui tu vuoi tornare(quindi il 3.2), che ovviamente non puoi avere.

ok, allora mi tocca aspettare notizie sul jb del 4.2, che per ora mi par di capire non si puo’ fare, giusto?

in realtà puoi farlo tethered cioè che ogni volta che riavvio il dispositivo dei avere per forza il pc a cui collegarlo per farlo ripartire.
Personalmente te lo sconsiglio anche visto che le notizie sul jb nuovo dicono che arriverà in questi gg.

certo, non c’e’ fretta, aspettero’, intanto mi conviene salvare l’ecid del mio 4.2.1?

Assolutamente si è sempre un bene averlo!

grazie marco, spero che si arrivi presto anche allo sblocco del fmw piu’ recente

non ho pero’ capito come salvare l’ecid di un ipad, mi puoi dare una dritta?

bisogna scaricare tiny umbrella su ipad?:confused1:

Si’ in effetti mi piacerebbe saperlo anche a me, stessa situation, 4.2.1 non JB…help?

tinyumbrella te lo scarichi sul pc poi lo apri colleghi l ipad e clicchi su save shsh …stessa procedura come per l iphone

Roll ON! ; ) Cheers :w00t:

grazie ghema, nella sostanza ecid non sono altro che quei due numeri (Dec e Hex) che appaiono nella schermata di Tiny Umbrella dopo che hai collegato ipad e cliccato su save ECID, corretto?

e’ la prima volta che lo faccio, vi posto due schermate, potete dirmi se effettivamente l’ecid e’ stato registrato correttamente?

razie ghema, nella sostanza ecid non sono altro che quei due numeri (Dec e Hex) che appaiono nella schermata di Tiny Umbrella dopo che hai collegato ipad e cliccato su save ECID, corretto?

e’ la prima volta che lo faccio, vi posto due schermate, potete dirmi se effettivamente l’ecid e’ stato registrato correttamente?

e’ la prima volta che lo faccio, vi posto due schermate, potete dirmi se effettivamente l’ecid e’ stato registrato correttamente?

ciao a tutti! vorrei un informazione io ho un ipad wifi+3g da 64gb. vorre sapere come si cancella un applicazione sul ipad durante il download xke non riesco a finire il download mi si blocca sempre perf mi sapete dire come eliminare un applicazione durante il download su ipad non su itunes

scusa ma in questo thread si parla di jailbreak del 4.2.1 e si stava chiedendo in merito al salavataggio dell’ecid.

Dato che il tuo problema e’ diverso, gentilmente apri una discussione in merito e di certo ti si sapra’ aiutare :rolleyes: