iPad 3g o non 3g?

facciamo così, rispondimi a questa domanda perché secondo me non ci capiamo:
hai SOLO l’ipad, è più comodo(anche di poco) avere solo quello o è più comodo avere iPad + chiavetta?

se ti si rompe la chiavetta e devi mandarla in assistenza?

ripeto, non dico che la tua soluzione non sia vantaggiosa, dico solo che se uno sa che dovrà collegarsi solo con l’ipad non è la soluzione più logica, poi uno fa come gli pare

ho SOLO l’ipad ed e’ comodo in entrambi i casi.
nn vedo dove sia il problema di premere un tasto sulla chiavetta e mentre metto in tasca la stessa sono gia’ connesso.
se si rompe la chiavetta?
e se si rompe l’ipad?
certo che nn e’ la soluzione piu’ logica xche’ ipad 3g e’ “tuttuno” ma ripeto, dove sta’ il problema?
con la chiavetta hai sempre la possibilita’ di collegarci qualcosa d’altro nello stesso momento. tuo o di un tuo amico, x esempio.
se vendi l’ipad?
la chiavetta la usi anche con un pc sia fisso che portatile.
con un qualsiasi telefono wifi.
con un altro tablet…

oramai il problema è superato, con ios 4.3 e la funzione hotspot basta aver la funzione abilitata su iphone 4 e la usi su ipad, io infatti penso proprio di prenderlo solo col wifi

rimane un “piccolo” dettaglio, bisogna avere l’iPhone :slight_smile:

sisi vabè questo è stato più volte chiarito anche sul sito e sul forum:P, bisogna avere un iphone 4 oppure nisba funzione…anche se sto fatto che non si possa abilitare sul 3gs non la capisco,eppure non è che differisca poi tanto col 4, bah…

eheheheh eh gia’.
mi pare che non costi 89 euro iphone… :slight_smile:
oltretutto, viste le tariffe mi sa che non e’ che sia cosi’ conveniente…
almeno, io parlo x me. con tim ho 50mb al giorno…
se uso invece la “chiavetta” ho traffico illimitato… mb illimitati…
non e’ proprio la stessa cosa eh? :slight_smile:

non è mica vero sai:p io ho la wind e pago 9 euro al mese per traffico illimitato, in un’altro cellulare ho invece la 3 che mi regala 50 mega al giorno, ma con quelli, con o senza ipad, non ci fai molto:P

si hai ragione.
pero’ rimane il fatto che chi ha ipad non e’ automatico che abbia anche iphone 4 (come me) :slight_smile:

Fatto sta che se devo prendere la chiavetta a 89€ e con 100€ in più ho l’ipad 3g, scusatemi ma preferisco spendere 11€ in più ed avere solo l’ipad…di sicuro è più comodo, ma non è neanche tanto per quello ma è che in proporzione costa troppo…costasse 50 euro ( ci penserei ) ma solo 11€ in meno di quello che spenderei prendendo il 3g…

vero, il ragionamento non fa una grinza.
anzi si, una: con la “chiavetta” ci colleghi quello che vuoi, anche piu’ “apparecchi” insieme.
ipad e’ ipad.

non capisco. io ho un 3gs ed ho scaricato la nuova versione 4.3 ed ho l’hot spot personale:
per connettersi tramite bluetooth
per connettersi tramite usb
(così dice l’hotspot personale)

sbaglio qualcosa?

Ciao ragazzi,

anche io, felice possessore di iphone 4, sto pensando di acquistare un’ipad 2 wifi. Però acquistare una chiavetta wifi non so se conviene, anche perchè dura solo 4 ore. Secondo voi l’iphone quanto potrebbe durare con hotspot wifi attivo? ho pensato anche tramite adattatore usb per ipad caricare l’iphone 4 o la chiavetta wifi tramite usb ma non lo fa.
A questo punto forse conviene vendere l’iphone e utilizzare solo l’ipad 2 3g.
C’è da dire anche un’altra cosa: se affianchi una chiavetta wifi devi fare un’abbonamento classico…mentre se prendi l’ipad 3g fai quello della tre da 5 euro al mese 3gb.

Se lo usi tanto in wi-fi, ti conviene prendere un 3G…non so quanto possa durare il 4… Se invece lo useresti poco in giro col wi-fi allora va bene usare hotspot

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si però c’è da capire…se la batteria dovesse durare 2 ore massimo con hotspot, signifca che se magari sono in aeroporto rischerei anche di rimanere senza cell. Bisogna capire quanto dura…perchè in realtà fuori non sto moltissimo collegato, però 1 oretta sicuramente posso starci.

IPad -chiavetta Tim

Mi hanno regalato un Ipad solo wi-fi. Ho visto che sono disponibili accessori che consentono di collegare delle chiavette USB. E’ possibile colelgarci anche una chiavetta Tim Olivetti per internet.
Cosa è la porta USB/Quote?
Francisco

No, non è possibile.
Le uniche chiavette internet che funzionerebbero sono quelle wifi.

Ho visto che in commercio ci sono dei router 3G wifi ,uno della Aztech è alimentato a batteria e per l’uso in barca sarebbe ideale ma mi dicono che “al momento” non è usabile con la chiavetta Tim Olicard 145. Chi conosce questi router?

Spiegami una cosa ,quando parli di chiavetta fai riferimento a ,per esempio,una Tim Olicard 145. Io al momento la uso sul portatile quando sono in zone non coperte. Vorrei poterla usare anche per connettere un Ipad wifi ,prendendo un router wifi ,perchè mi sembra che non si possa collegare direttamente con l’adattatore usb. Sbaglio? conosci qualche marca di router a batteria da poter usare in barca per esempio?
Francisco

Potresti comprare un modem 3G con la funzione di router wifi, così con lo stesso (usando la tua sim) puoi far navigare sia portatile che ipad (anche contemporaneamente).

Cerca su google, qualcosa si trova, tipo il Huawei E5832s, non lo conosco ma è il primo che è venuto fuori dalla ricerca di google, ne esisteranno sicuramente altri. Tra l’altro gira solo a 7.2, ne esisteranno altri che supportano velocità superiori

Quoti!:slight_smile: io ho fatto così e va una bomba