iPad 3g o non 3g?

Mi scuso se già a questa domanda corrispondono altre discussioni aperte ma volevo sapere una cosa: con il FW 4.3, che probabilmente verrà rilasciato il 28/02, si parla di hot spot nelle funzioni dell’iPhone. Se tutto ciò fosse vero, anzi è vero, significa che con iPhone si potrà connettere in wi-fi anche un iPad no 3g? A questo punto tanto vale acquistare un semplice iPad wi-fi no 3g e si potrà utilizzarlo tranquillamente anche in giro senza abbonamenti vari, micro sim ecc ecc. Perdonatemi se ho sbagliato post.
Ciao e grazie a tutti.

no, è tutto giusto, ma ne avevamo gia parlato…

Si in teoria dovrebbe essere così, in realtà ancora non sappiamo come funzionerà il nuovo hotspot, se avrà dei limiti imposti dalle compagnie per esempio…e comunque l’hotspot fa spendere parecchia batteria all’iphone e quindi non so quanto convenga fare affidamento interamente sulla connessione dell’iphone…

Ringrazio gli autorevoli interventi e, ripeto, mi scuso per aver aperto un topic su argomenti già trattati. Senza dubbio il problema batteria non va sottovalutato (considerando che col mio 4 32gb non faccio un giorno…) se ci attacco un hotspot cosa ci farò? Egoisticamente parlando, avendo wi-fi in casa ma non in ufficio, potrei attaccare l’iPhone al carica in ufficio e utilizzare un iPad per fare il resto. Forse è meglio che pensi a lavorare in ufficio, invece di guardare iPad e altro.
Grazie ancora, alla prossima.

Scusate ma sono niubbo-niubbo, per collegare ad internet un iPad no 3G si puo’ utilizzare una chiavetta TIM?
Grazie

ah bè certo, perchè sull’ipad c’è la porta usb.
Le soluzioni possibili sono tethering da iphone, tethering da android, oppure acquisto di una chiavetta internet wi-fi (tipo quelle della 3).
La chiavetta internet ha una durata maggiore della batteria, perchè è concepita per un solo scopo, quello di fungere da hot-spot.

Solo se li scavi nella scocca un foro per metterci la usb visto che non ne ha nativamente XD

io ho un ipad wifi e in 3g lo uso con un modem router wifi portatile vodafone.
spettacolo, prende ovunque, anche in montagna dove iphone non prende (a dir la verita’ non prende nessun telefono in quel posto!).
veloce, dura 4 ore, posso collegare 2 dispositivi.
costo: 89€ direi ben spesi.
ho un piano 24 ore full x cui…
in casa uso il wifi normale.
mai avuto problemi.

ok, la chiavetta potrebbe anche andare bene, quale potrebbe essere il tipo? E’ molto ingombrante ?
Grazie

Forse non hai capito che la chiavetta USB non puoi metterla su iPad perché non ha la porta USB

Si ho capito, ma qualcuno ha parlato di una chiavetta internet wi-fi , che, quindi, si collega via wi-fi all’ iPad io chiedevo di quella…

si ci sono delle chiavette che fungono anche come hotspot wifi come se fossero dei router, però mi sa che sono fisse non puoi portarle in giro

intendo questa (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=56813&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_internet_key_wifi).
attenzione: puoi anche prenderla SENZA nessun abbonamento (quindi nessuna scheda, puoi metterci la tua se ne hai una).
e’ leggerissima ed e’ grande come un bancomat. l’accendi, la infili in tasca e… voila’.

Ok, quindi il vantaggio rispetto ad avere l’ iPad 3G esiste perche’ la chiavetta puoi utilizzarla anche per altri dispositivi, tipo il pc, giusto? Quindi conviene risparmiare circa 100 euro nell’acquisto dell’ iPAD WIFI e non 3G?
Ci possono essere delle controindicazioni?

nessuno può dire se a te conviene oppure no, dipende dalle tue esigenze, devi attaccare altri dispositivi alla chiavetta wifi? perché se devi collegare solo l’ipad probabilmente è più pratico avere tutto integrato, non devi gestire 2 dispositivi, 2 caricabatteria ecc.

Secondo me meglio con il 3g. La chiavetta per quanto possa essere piccola o leggera è troppo elaborativa. Dovresti connetterti e disconnetterti ogni volta. Poi senza internet in mobilità allora c’è il pc…

Sent from my HTC Legend using Tapatalk

si penso anche io è poi la chiavetta sarebbe un ulteriore pensiero mentre col 3g integrato andrai benissimo

la chiavetta e’ operativa in 20 secondi e basta premere una volta il pulsante di accensione.
si ricarica tramite usb x cui in auto, volendo.
dura 4 ore x cui… hai voglia, puoi anche nn spegnerla.
puoi collegarci qualsiasi cosa sia wifi e insieme. cioe’, 2 alla volta.
gestire il caricabatterie?
ma dai, scusate ma mi vien da ridere.
la sera a casa l’attacchi. tempo perso: 30 secondi.
tanto, devi gia’ farlo con ipad/iphone, no?
che ci vuole?
io alla chiavetta collego ipad, prima iphone quando nn avevo il traffico internet, ci collego un portatile samsung nc-10, volendo (x provare) il mio imac… ho provato con il macbook di mia cugina… il pc di mio padre… quello di un amico che nn aveva la connessione causa lavori telecom…
insomma, con 89 euro (costa 89 non 99) fate un bell’investimento.
certo, ipad 3g e’ semplice nel senso che l’accendi e via.
ma usi solo quello pero’.
e poi, in qs caso, accendi ipad e accendi la chiavetta.
che sara’ mai…
se poi la si lascia accesa, ogni volta che si “entra” in ipad la connessione e’ gia’ li esattamente come quando si e’ a casa o in 3g.
ma anche se la chiavetta fosse spenta, ripeto, tempo 20 secondi e…
dimenticavo: ha uno slot x memorizzarci quello che volete…

forse sono stato poco chiaro, ho semplicemente detto che se si usa SOLO l’ipad non ha senso la chiavetta, è comunque un oggetto in più da portarsi dietro, da ricaricare(dura 4 ore l’ipad 10), da mandare in assistenza se si guasta ecc. ecc.
se come nel tuo caso invece, si collegano più dispositivi può essere sicuramente una buona soluzione

non capisco cosa ci sia da ridere

tu usi l’ipad 10 ore di fila?
qualcuno usa l’ipad 10 ore di fila?
da ridere c’e’ la frase “bisogna gestire anche il caricabatterie”…
:wink:
il tempo di ricarica della chiavetta e’ velocissimo, in nemmeno un’ora e’ gia’ pronta.
a volte in poco piu’ di mezz’ora…
diciamo che, x esempio, in una giornata al mare dopo la spiaggia la mattina uno magari rientra, naviga diciamo… un’ora? un’ora e mezza?, poi di nuovo spiaggia… la sera prima dicena naviga… dopo cena se non esci navighi… prima di dormire metti sotto carica ipad e chiavetta…
a casa idem o quasi.
di solito.
no?