iPad 3 o iPad 2? prenderlo con + cellular?

Ciao ragazzi,
dopo averci pensato sù, ho deciso di comprare un ipad!
Ma QUALE???
Ho tanti dubbi per la testa! ve ne elenco alcuni:
-Devo prendere un ipad 3 o un 2? eh si mi piace tanto il retina del 3, ma non è da buttare il display del 2… e non faccio tante foto/video.

  • Conviene prendere la versione con il 3g? dopo tutto non sò quante volte lo porterei con me, ma mi dispiacerebbe rimanere senza connessione, e se decidessi di prenderlo con il 3g escludo per questioni di costi l’ipad3.
  • Se dopo un pò volessi rivenderlo, quanto perderei con un ipotetico ipad4?

Se decido di prenderlo senza 3g vale la pena spendere 100 euro un più per il 3?
Con il 3g sarei costretto a prendere il 2.

Consigliatemi! mi affido alle vostre esperienze!

p.s.
il mercato dell usato conviene? con 50 euro in più lo prendo nuovo!

beh le differenze fra ipad 2 e 3 non sono così abissali…ma dovendo tu ancora effettuare l acquisto, ti consiglio di buttarti sul nuovo…per quanto riguarda 3g o meno, dipende da te e da come utlizzi il dispositivo… io personalmente ho un abbonamento dati nell iphone…se mi serve la connessione per l ipad,se sono fuori,attivo l hotspot…infatti ho preso la versione wifi.

Klara sei un genio!!! Non avevo pensato a questa possibilità! anche io nel mio iphone ho un piano internet e posso collegarlo in hot spot!
Beh penso proprio che prenderò l’Ipad 3 16gb!

Che ne pensate?

troppo gentile ^^ stellina per te.

ottima scelta… per i gb dipende dall utilizzo che ne farai…se ti piacciono i videogiochi ti consiglio almeno un 32…nell ipad,le app hanno un peso maggiore. :slight_smile:

Naaa non credo amerò i giochi su ipad, magari qualcuno per provarlo o qualche passatempo! per i giochi ho la mia ps3 ^^
Stellina anche per te!

allora vai per i 16 gb :slight_smile:

grazie per la stellina ^^

l’idea dell’hotspot l’avevo avuta anche io, ma poi ho preso la versione 3G, se ti devi collegare spesso a internet usare sempre l’hotspot e’ meno fluido, meglio un collegamento “diretto”. Inoltre in previsione di rivenderlo per prendere un modello piu’ recente, la versione 3g ha sempre un mercato migliore rispetto a quella solo wifi.
Per quanto riguarda l’usato, in molti pensano di avere l’oro in mano, sono tutti “maniaci” e i prezzi sono spesso inadeguati, se vuoi risparmiare qualcosa ssenza rinunciare alla garanzia tieni sott’occhio i rigenerati nell’apple store.

Ciao Kinger! Grazie per i consigli,
oggi ho trovato un offerta nella mia città di un ipad 2 nero 16gb, con ancora 11 mesi di garanzia, ovvero l’ha comprato meno di un mese fà.
Vuole 340 euro non trattabili, secondo voi mi conviene? in pratica è come se lo prendessi nuovo, ma dovrei rinunciare all’acquisto dell’ipad 3.
L’offerta un pò mi alletta, poichè andrei a risparmiare 60 per prenderlo nuovo, e 139 per l’ipad 3.
Che ne pensate?

Alla fine ho acquistato lIpad 3, è una bomba!

Anche io ho cercato un iMac usato per un mese e poi alla fine l’ho preso nuovo, complimenti per l’acquisto e ora goditelo… :slight_smile:

Complimenti per l’acquisto!!!

Complimenti x l’acquisto cmq con iOS 6 arriva SIRI SU IPAD 3 quindi questa è una differenza abissale x chi come me ha un iPhone 4 e ha sofferto x mesi nella speranza che Apple potesse aggiungere il fatidico SIRI su iPhone 4.