Ipad 3: continui crash e reset

ciao,

ormai convivo con frequenti reset continui dell’ipad 3 (64 giga con circa 58 giga occupati da app e foto), da quando avevo la IOS 7 e me la sto portando ancora oggi che ho la 8.3.
Ho gia’ provato i vari ripristini, ma sospetto che una volta riprsitinato il backup, venga “installato” anche il problema.

Pertanto volevo qualche consiglio su come potrei procedere per verificare:

-se e’ un problema hardware
-se posso ripristinare da fabbrica l’ipad e ripristinare dal backup SOLO quello che voglio io: cioe’ foto-email-contatti
le applicazioni vorrei metterle a mano e avere una lista su txt delle applicazioni installate.

Qualche altro suggerimento e’ gradito

L’ipad era Jailbreakato con la versione 6, ma dalla 7 non ha piu’ avuto JB

Per reset intendo che lo schermo diventa nero con la mela apple bianca, come nell’accensione.

grazie
ciao Massimo

Fai un ripristino senza riprendere il backup e risolverai il problema

Inviato dal mio iPhone 4S [emoji336]

Ciao, il problema Hw lo potrai escludere solo una volta provato un ripristino con conseguente attivazione senza recuperare il backup.
Se vuoi salvare Foto-email-contatti, ti consiglio di fare un backup tramite iCloud e selezionare tali dati da preservare. Ripristinare (in DFU mode sarebbe meglio), non recuperare almeno inizialmente alcun backup. Testare un po’ l’iPad e in seguito ripristinare il backup iCloud con il trittico di dati da te scelto.
Per quanto riguarda le applicazioni potresti fare così (non è un file .txt ma sempre meglio di nulla): Impostazioni => Generali => Utilizzo => Gestisci spazio e ti fai gli screen shot (che poi salverai sul pc magari) delle applicazioni presenti nel tuo terminale.