Ci volevamo bene e (jailbreak escluso) l’ho trattato con ogni riguardo, ma mi ha lasciato. Se la passava benissimo, poi un giorno durante l’installazione di un App da Appstore lui si spegne. A ogni tentativo di riaccenderlo ottengo solo una secondo di meletta e poi di nuovo il buio. In DFU itunes me lo rileva, ma appena prova a ripristinare, sullo schermo nero appare la meletta e poi di nuovo il buio, in un mesto loop. L’ho anche portato in un centro assistenza, ma me lo ha restituito 2 giorni dopo facendo spallucce, non si capisce cosa abbia, tantomeno come curarlo.
Quindi mi ritrovo un mattoncino a forma di iPad 3 wi-fi 32gb, jailbroken e comunque fuori garanzia (acquisto aziendale, niente secondo anno). Che me ne faccio?
- Potrei portarlo alla Apple, dove me lo sostituirebbero per 301 euro, ma la richiesta mi pare un po’ irragionevole, manco la tentazione del “299.99”.
- Poterei venderlo come non funzionante: è “fisicamente” perfetto, ha scatola, tutti gli accessori e pure una smart cover. Potrebbe essere appetibile per i pezzi di ricambio, o qualche smanettone determinato potrebbe tentare il massaggio cardiaco, ma non saprei a quanto metterlo, ne dove.
- Aspettare che con l’uscita del nuovo il prezzo di sostituzione cali, ma per il 2 ancora chiedono 250 euro, non credo di potermi aspettare condizioni migliori e non è neppure automatico che ritocchino il tariffario.
- Non mi rassegno, continuo a girare per forum e centri assistenza in cerca del santone delle riparazioni definitivo. Ma questo richiederebbe un investimento di ore dal controvalore considerevole e la soluzione non sarebbe affatto scontata.
Insomma, so’ triste. Esisterà una quinta via? Voi che fareste?