Ci volevamo bene e (jailbreak escluso) l’ho trattato con ogni riguardo, ma mi ha lasciato. Se la passava benissimo, poi un giorno durante l’installazione di un App da Appstore lui si spegne. A ogni tentativo di riaccenderlo ottengo solo una secondo di meletta e poi di nuovo il buio. In DFU itunes me lo rileva, ma appena prova a ripristinare, sullo schermo nero appare la meletta e poi di nuovo il buio, in un mesto loop. L’ho anche portato in un centro assistenza, ma me lo ha restituito 2 giorni dopo facendo spallucce, non si capisce cosa abbia, tantomeno come curarlo.
Quindi mi ritrovo un mattoncino a forma di iPad 3 wi-fi 32gb, jailbroken e comunque fuori garanzia (acquisto aziendale, niente secondo anno). Che me ne faccio?
Potrei portarlo alla Apple, dove me lo sostituirebbero per 301 euro, ma la richiesta mi pare un po’ irragionevole, manco la tentazione del “299.99”.
Poterei venderlo come non funzionante: è “fisicamente” perfetto, ha scatola, tutti gli accessori e pure una smart cover. Potrebbe essere appetibile per i pezzi di ricambio, o qualche smanettone determinato potrebbe tentare il massaggio cardiaco, ma non saprei a quanto metterlo, ne dove.
Aspettare che con l’uscita del nuovo il prezzo di sostituzione cali, ma per il 2 ancora chiedono 250 euro, non credo di potermi aspettare condizioni migliori e non è neppure automatico che ritocchino il tariffario.
Non mi rassegno, continuo a girare per forum e centri assistenza in cerca del santone delle riparazioni definitivo. Ma questo richiederebbe un investimento di ore dal controvalore considerevole e la soluzione non sarebbe affatto scontata.
Insomma, so’ triste. Esisterà una quinta via? Voi che fareste?
Credimi, non è stato un blando tentativo buttato lì, ma se te la senti di dimostrare sul campo la tua affermazione d’esordio sono pronto a riconoscerti una generosa prebenda!
Io proverei un semplice ripristino normale ora, senza DFU.
Un iPad non va in brick, non é un terminale android od una Wii, i problemi software si risolvono semplicemente con un ripristino, quelli hardware ahimè con la sostituzione o riparazione
Prova come ti ho detto con un ripristino, anche senza DFU, e vedi come si comporta, tanto tentar non nuoce.
Purtroppo senza DFU (quella “nera”), iTunes non lo vede proprio. Il problema è che se il danno è hardware non saremo certo noi umani a poterlo sapere, perché non credo esistano posti dove mettono mano su pezzi come RAM o processore.
Beh si, magari provando con un altro computer, oppure puoi andare sempre in un apple store a chiedere una soluzione, ovviamente senza far accenno al jailbreak, anche se te lo chiedono, se magari é vicino a dove abiti
No, stavo rispondendo a Michelinu sull’affermazione “i dispositivi apple in generale non vanno in brick”. Vista la determinazione, lo sfidavo a una dimostrazione pratica sul mio device offrendo una ricompensa in caso di successo.
Questo è un forum non una pista di formula 1 o una strada per sfidarsi a colpi di breakdance…quindi qui le sfide non ci sono…qui si aiuta e si da qualche consiglio secondo le proprie esperienze evitiamo possibili uscite che possono essere interpretare come “provocatorie”
Inoltre qui nessuno ricompensa nessuno se non con le stelline reputazione
No, forse hai dato un accezzione eccessivamente provocatoria al mio “sfidare”, non ho davvero intenzioni bellicose. Per quanto riguarda la ricompensa, mi scuso se è violato le regole del forum
A parer mio non voglio fare il pessimista ma ci potrebbe benissimo essere un problema hardware che impedisce il ripristino. Io a genova ho il mio centro specializzato di fiducia che mette mani detto qualsiasi cosa aprendo il terminale e controllando l’interno. Esistono negozi dove per risolvere i problemi aprono il terminale e sostituiscono la causa del problema