ho un ipad 2 con la versione di ios 8.1.3
L’ho aggioranto molti mesi fa e da allora praticamente ho smesso di usare il mio ipad perchè è davvero troppo lento e impiantato.
Attualmente ho la notifica di ios 8.3 disponibile…ma non l’ho aggiornato visto la pessiam esperienza con 8.1.3 e perchè non vorrei che passando a 8.3 potrei precludermi possbilità di downgrade.
Inoltre, avendo imac e iphone 6, non sono ancora passato ad icloud Drive perchè avevo letto nelle mie ricerche che il passaggio ad icloud Drive impediva un downgrade a ios 7 (almeno finchè i certificati non erano ancora bloccati).
Sono consapevole che il terminale è comunque datato, ma per l’utilizzo che ne facevo ios 7 era un scheggia.
Mi rivolgo al forum per sapere quale soluzioni posso adottare.
Leggevo che il downgrade a 7 non era più possibile per via dei certiificati bloccati, ma non sono poi riuscito a trovare conferma di questa cosa.
Non ho nessuna forma di pregiudizio: eventualmente sono disposto anche a jailbreakare oppure ad accettare consigli su come poter rendere acettabile l’utilizzo con questo ipad “datato”
Spero in pareri e soccorso di possessori di ipad 2 con mio stesso problema, magari anche confrontandoci su possibilità di risolvere il problema con 8.3.
Grazie a chi vorrà fornirmi suggerimenti, indicazioni, link o quant’altro.
L’argomento è ampiamente tràttato.
Il downgrade non è fattibile. Non esiste modo.
Io ho un iPad mini prima serie, quindi con hardware come il tuo iPad2.
Con iOS 8.3 è rinato.
Ti consiglio, tuttavia, un ripristino da dfu. Senza tale procedura, sarà ancora lento, scattoso e poco utilizzabile.
Dipende un po’ dall’uso che ne fai. Hai dei validi motivi per aggiornare ad iOS 8? Altrimenti rimani dove sei. Anche se l’8.3 va abbastanza bene. Se ci giochi con l’iPad allora rimani su iOS 6. P.S.: ho un iPhone 4S stesso processore.
Ios 6 potrá mantenere quel fascino scheumorfico a cui erano abituati tutti,ma ormai molte app richiedono un firmware superiore…considera anche che l’app di Youtube ha recentemente smesso di supportare ios 6.
Io ti consiglio di restare a ios 6 se il tuo utilizzo consiste solo in internet,mail e cose del genere,se invece ti servono determinate app controlla la scheda su App Store per verificare la compatibilità con ios 6:)
i motivi per aggiornare all’ultimo iOs, sono TUTTI validi… La tua crociata contro i nuovi iOs, è, credimi, ai limiti del ridicolo.
Aggiorna senza problemi… io ho un ipad mini prima serie con iOs 8.3, nemmeno io gioco ma lo uso per lavoro… PDF da web, internet, mail e mi trovo benissimo.
Restare ad ios 6 su un terminale come l’ipad 2/3 è inutile.
Va aggiornato per avere supporto a tutto.
Certo ma secondo me,in alcuni casi come questo (una ristretta minoranza),é bene conoscere a fondo le esigenze dell’utente prima,e fornire un consiglio adeguato poi;)
Proprio per questo ho ritenuto giusto rispondere in quel modo.