iPad 2 surriscaldamento dispositivo

Salve a tutti,
Possiedo un iPad 2 16Gb Wi-Fi+3G e fin dal primo giorno di utilizzo ho notato un notevole surriscaldamento del dispositivo (angolo inferiore sinistro) proprio in corrispondenza del processore A5. Premetto che il surriscaldamento avviene dopo pochi minuti di utilizzo, sia se utilizzo l’iPad x navigare, sia x giocarci. È un problema mio oppure succede a qualcun altro?
Grazie a chi vorrà essermi d’aiuto.

A me inizia a surriscaldarsi dopo un intenso utilizzo ma comunque rimane stabile… a te rimane stabile o da anche problemi ?

Io non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, se lo uso per molto tempo si scalda un po’ ma niente di preoccupante.

Rimane stabile…no dà alcun tipo di problema software…ma la mia preoccupazione è sui componenti hardware

Ho appena provato ad utilizzare un app graficamente pesante abbassando il livello di luminositá del display…effettivamente si surriscalda molto meno…ma non risolve il problema!

Chrilop daltronde questo è un problema che si verifica quando sfrutti molto il dispositivo. Nel mio iPhone4, dopo aver utilizzato per decine di minuti la rete 3G è caldo, ma non ustionante come ci fai sembrare =D

alessandro anche il mio iphone si scalda quanto il tuo :slight_smile: ma fidati che l’ipad è ustionante! :slight_smile:

A questo punto non so cosa dire =D
Prova a portarlo all’Apple Store o chiamare il Servizio Clienti, ti diranno se è normale oppure no.