Ipad 2 o ipad mini?

Ciao ragazzi,ho un dilemma e spero possiate consigliarmi per bene… Ho un amico che deve vendere due ipad,uno di sti due vorrei prendermelo io…
Il primo è un ipad mini 4g 32 gb nero a 180 euro (l’ipad è pari al nuovo).
Il secondo è un ipad 2 3g 64 gb a 160 euro (nuovissimo anche questo)… Quale prendo? Sono molto indeciso

Mini :slight_smile: (a mio avviso)

Io lo preferisco mini :slight_smile:

Grazie tante ragazzi della immediata risposta,posso chiedervi come mai scegliereste il mini?

Più nuovo e maneggevole. Più leggero e potrà godere probabilmente di più aggiornamenti rispetto all’altro candidato :wink:

anche io andrei verso il mini però mi frena una sola cosa… Temo che il display sia troppo piccolo… voi che dite?

Ipad 2 o ipad mini?

Si come dice Aakus se non hai bisogno di un display grande è molto più maneggevole il mini. Anche se il processore e identico anch’io credo che avrà più aggiornamenti il mini :slight_smile:

Ho avuto anche iPad e non mi mancano le dimensioni. Se mi serve più display uso il iMac

Tutto ciò che concerne l’estetica è soggettivo :slight_smile: se vuoi ti posso dire cosa è meglio o peggio dei due, per quanto riguarda ciò che c’è “dentro”.
Per l’uso che ne faresti, per la facilità nel trasporto ecc ecc, quelle sono componenti che non possiamo determinare :slight_smile: sta a pensare i pro e i contro per entrambi :wink:

sono indeciso ragazzi… davvero!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Saresti così gentile da farmi capire,brevemente, i pro e contro di entrambi? Lo userei per fare un pò tutto… Navigare,leggere,video,immagini,social

Tira una monetina. Se dovessi darti la mia più spassionata opinione, non prenderei ne l’uno ne l’altro :smiley: ma mi butterei più su iPad 3 o mini retina :slight_smile:
contando anche che stanno per uscire i prossimi modelli (si crede) e quindi sarebbero 2 generazioni più vecchi degli ultimi. Però è altrettanto ovvio che l’offerta del tuo amico è “imperdibile”.
Pensa a come li useresti, come ti vedresti meglio e poi scegli :slight_smile:
Più di questo :smiley: la scelta è tua

Edit: prova a dare una lettura a questo post del blog

Ah,il mini è da 64 gb pure! avevo capito fosse da 32 ahahah
Comunque,se fosse per me io mi tirerei sul 2… Per una questione estetica principalmente,ma poi anche per le dimensioni del display rispetto al mini però l’unico mio problema è che temo per gli aggiornamenti… Il mio amico il 2 l’ha comprato un anno fa esatto ma l’ha utilizzato poco e niente…

iPad mini ha il display più risoluto, ha il connettore lightning contro il 30 pin di iPad 2. Bluetooth 4 contro il 2.1. Usabilità tra dimensioni e peso…

Se non ha fretta di venderli, potresti chiedergli il favore di farti fare qualche giorno di prova con l’uno e con l’altro. Almeno ti rendi conto “in mano tua” quale potrebbe essere il più papabile :slight_smile:

Gli avevo già chiesto se poteva farmi fare qualche giorno di prova col 2 ma mi dice che vuole venderli e prima di vendere uno dei due ha chiesto a me se ne volevo prendere uno(dato che gli avevo detto che mi sarebbe piaciuto comprarlo)…

prendi il 2 :slight_smile: sei più propenso, l’hai sempre accennato per prima. Magari prendi il mini (“solo” per avere aggiornamenti in più) e te ne penti per lo schermo.
Male che vada se non ti troverai bene, lo rivenderai :slight_smile:

si nota così tanto che andrei per il 2??? ahahahah
Se fosse stato un ipad 4 (dimensioni come il 2) lo avrei preso senza fare manco la domanda! :laugh: