Ipad 2, Ipad mini, Ubuntu

Buongiorno a tutti!
Dal momento che sono una studentessa universitaria in lettere, ho bisogno di un dispositivo che mi permetta di scrivere molto bene (che sia molto veloce a prendere le lettere mentre le premo e farle vedere sul video… reattivo insomma, senza rallentamenti dovuti alla grandezza del file che sto scrivendo) in formato word. Purtroppo il portatile o il notebook sono troppo pesanti per la mia povera schiena :stuck_out_tongue: Dunque volevo un tablet. Ho due domande:

  1. Mi consigliate, per scrivere (io essenzialmente ho bisogno solo di internet per leggere vari testi e di poter scrivere senza problemi o rallentamenti - scusate se insisto su questa cosa dei rallentamenti, ma avendo avuto in passato un tablet “economico” mentre scrivevo spesso le parole non comparivano se non dopo qualche secondo, e potete immaginare che problema è questo per l’attenzione!) un ipad mini o un ipad 2? vorrei spendere sui 350 massimo.

  2. Sapete per caso quanto è difficile collegare e passare files da ipad 2 a ubuntu? Al momento non ho altri prodotti apple e neppure windows.

Grazie per l’attenzione!

ti consiglio a questo punto l ipad mini…ha su per giu quel prezzo ed inoltre è molto più leggero e maneggevole rispetto all ipad standard

riguardo ubuntu beh…non c’è molta compatibilità…infatti non esiste nemmeno un itunes per ubuntu… conviene che metti su anche un windows per la gestione del dispositivo.

riguardo il trasferimento dei file,ci sono diversi modi…o tramite itunes o tramite applicazione (invio su mail per esempio)

Ipad 2, Ipad mini, Ubuntu

Mi unisco a quanto detto poco fa da Klara,se tu cerchi un tablet efficiente e che si aggiri intorno al prezzo da te richiesto,l’iPad mini corrisponde alle tue esigenze (io utilizzo un iPad 4 abbinato all’applicazione Pages per prendere appunti all’università,e va che è una meraviglia).