Ipad 2, Ipad mini, Ubuntu

Buongiorno a tutti!
Dal momento che sono una studentessa universitaria in lettere, ho bisogno di un dispositivo che mi permetta di scrivere molto bene (che sia molto veloce a prendere le lettere mentre le premo e farle vedere sul video… reattivo insomma, senza rallentamenti dovuti alla grandezza del file che sto scrivendo) in formato word. Purtroppo il portatile o il notebook sono troppo pesanti per la mia povera schiena :stuck_out_tongue: Dunque volevo un tablet. Ho due domande:

  1. Mi consigliate, per scrivere (io essenzialmente ho bisogno solo di internet per leggere vari testi e di poter scrivere senza problemi o rallentamenti - scusate se insisto su questa cosa dei rallentamenti, ma avendo avuto in passato un tablet “economico” mentre scrivevo spesso le parole non comparivano se non dopo qualche secondo, e potete immaginare che problema è questo per l’attenzione!) un ipad mini o un ipad 2? vorrei spendere sui 350 massimo.

  2. Sapete per caso quanto è difficile collegare e passare files da ipad 2 a ubuntu? Al momento non ho altri prodotti apple e neppure windows.

Grazie per l’attenzione!

ti consiglio a questo punto l ipad mini…ha su per giu quel prezzo ed inoltre è molto più leggero e maneggevole rispetto all ipad standard

riguardo ubuntu beh…non c’è molta compatibilità…infatti non esiste nemmeno un itunes per ubuntu… conviene che metti su anche un windows per la gestione del dispositivo.

riguardo il trasferimento dei file,ci sono diversi modi…o tramite itunes o tramite applicazione (invio su mail per esempio)

Ipad 2, Ipad mini, Ubuntu

Mi unisco a quanto detto poco fa da Klara,se tu cerchi un tablet efficiente e che si aggiri intorno al prezzo da te richiesto,l’iPad mini corrisponde alle tue esigenze (io utilizzo un iPad 4 abbinato all’applicazione Pages per prendere appunti all’università,e va che è una meraviglia).
Per la questione di ubuntu,da inesperto in materia mi rimetto a quanto detto sopra,ossia di ripiegare su Windows o MacOS che consente maggiore interazione col dispositivo (anche a livello di trasferimento dati e sincronizzazione).

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

TI conviene emulare Windows con una macchina virtuale (a discapito di equivoci non sto incentivando la pirateria, Windows devi averlo con regolare licenza che ti permette l’uso anche come virtual machine) come VIrtualBox, in alternativa puoi provare mediante i programmi playonlinux o wine…in ogni caso buonafortuna

Confermo anche io quanto detto su e che la virtualizzazione è l’unica strada. Per i DOC potresti ovviare con i servizi cloud, tipo drop box.

IL mini e’ un’ottima soluzione per la leggerezza, ma se devi scrivere molto e velocemente la tastiera potrebbe risultare un po’ strettina… eventualmente metti in conto di prenderti una tastiera BT

Ipad 2, Ipad mini, Ubuntu

Si ma la tastiera bt non va bene perché non interagisce totalmente comunque devi stare a spostarti sul touch screen comunque non puoi interagire bene e una gran cavolata a parer mia non ti fa scorrere manco una pagina internet lo scroll io ti consiglio più un iPad due o tre A quel prezzo magari anche un buon usato lo trovi e utilizzando drop box potresti mettere i tuoi file sul Cloud di drop box così qualsiasi piattaforma usi trovi i tuoi dati anche se ti consiglierei per il lavoro che dovrai intraprendere un qualcosa che ti permetta di usare pen drive che forse è più pratico oppure come alternativa ti consiglio di usare Asus tf300 con dock che è un tablet con tastiera ha un hardware potente ma monta android e ci sono ottimi programmi che usano Office ed interagiscono con gesture ti diventa un notevole a tutti gli effetti ed ha una autonomia di 16 ore continue e puoi inserire pendrive perche ha usb usati ne trovi a buon prezzo pure oppure se vuoi qualcosa di completo e sposti un budget per il futuro trovi in offerta anche macbookair da 11 che ha il peso e dimensione di un iPad ma più completo

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Si Ok, ma con la tastiera si parla di 1,2Kg di peso! A questo punto allora meglio un netbook per prendere appunti. Poi non ha il 3G/4G ma solo WIFI. Bè non la vedo una cosa rivoluzionaria, è sempre meglio un netbook.

Per la tastiera di iPad in parte hai ragione, ma per prendere appunti o scrivere email secondo me è molto ma molto utile. Io ho una tastiera della Logitech che mi fa anche da guscio protettivo (ottima, alto livello di costruzione) e mi trovo benissimo quando scrivo. Molto meno utile se non mi serve la tastiera, ma questo è normale. I tasti però sono uno spettacolo e scrivere è molto veloce e facile. Per la massima trasportabilità ne ho vista anche una bluetooth che si ripiega vedi qui: Jorno: una tastiera pieghevole Bluetooth per iPhone ed iPad - iPhone Italia Blog

Ipad 2, Ipad mini, Ubuntu

Beh dell’Asus fanno anche quello 3G comunque tf300g per la tastiera che dici tu c’è lo anche io con i tasti bianca non è un gran che per chi ci lavora e’imparagonabile po’ con quella tastiera lo devi tenere nudo l’iPad si è vero lo chiude ma è anche vero che dove appoggi in diagonale l’iPad a lungo andare te lo graffia dove appoggia che fa da supporto per me non serve a molto ma comunque un NetBook normale con atom non funziona molto bene se proprio vogliamo il top secondo me tra funzioni peso e os io userei un MacBook Air ultra leggero tastiera retro illuminata potente e completo di tutto ottima autonomia molta capacità AirPlay Ecc ecc e pesa quanto un iPad più o meno l’unica cosa e il prezzo ma comunque buoni usati se ne trovano

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk