iPad 2 gsm non si attiva

Ciao a tutti,
possiedo un iPad2 wifi-gsm, firm. 6.1 JB.
Da un po di tempo continuava a darmi problemi di freeze e riavvii improvvisi, quindi ieri ho utilizzato semi-restore per dargli una “pulitina”.
Durante il procedimento sono dovuto assentarmi per una chiamata urgente al telefono. Quando sono ritornato al computer ho trovato iTunes attivo (nella guida di semi-restore raccomandavano di non aprirlo) e la linea di stato di Semi Restore era quasi alla fine, bloccata sulla scritta: finisco pulizia. L’apertura di iTunes può aver compromesso il procedimento?
In breve ora succede che l’iPad non si attiva.
Faccio la procedura come se fosse nuovo: nazione > connessione > attivazione, ma quando arrivo all’attivazione mi dice attendere cerca di collegarsi e poi dopo un paio di minuti mi dice che l’operazione non è riuscita. Ho riprovato anche questa mattina ma idem.
Come posso fare senza perdere il JB?
:crying:
grazie

evidentemente con semi-restore qualcosa è andato storto,tentare di ripristinare tramite itunes con il jb, non è una buona idea come hai visto. Non ti resta altro che l’altro ripristino, in dfu, perdendo ovviamente il jb.trovi la guida in firma.

Anche qui, argomento trattatissimo, per cui chiudo per argomento trattato.la prossima volta ti invito ad effettuare una breve ricerca sul forum, per trovare le discussioni pertinenti.