Ipad 2 bloccato

Salve a tutti, spero questa sia la sezione esatta. Ho preso da poco l’ipad 2, come ios aveva la versione 5.1.1. Ho fatto il jailbreak con absinthe e fin li tutto ok; scaricato qualche app. La notte l’ipad si scarica e la mattina comincia a fare le bizze : applicazioni dall’app store che non si scaricano , cydia che non si apre. Decido di fare il ripristino impostazioni da ipad. L’ipad si spegne e rimane bloccato al logo con la barra vuota sotto e non si muove. Tento di ripristinarlo al 5.1.1 ma non riesco a fare il backup dei certificati, con tyni umbrella mi appare questa schermata :
Immagine.jpg
con ios 5.1.1
Utilizzo redsnow per ripristinare il sistema ma, mi dice che non corrispondono. Cosa posso fare? Grazie

Ipad 2 bloccato

Ciao, non puoi ripristinare a 5.1.1 perché non hai i relativi shsh quindi metti in dfu e inserisci iOS 6.0.1, un consiglio: non fare mai il ripristino da telefono se hai il jb

Sent from my iPhone 5 black :slight_smile:
Using tapatalk

Per ripristinare il tuo iDevice e non aggiornarlo devi prima chiudere iTunes, aprire Tiny Umbrella e fare “Start TSS Server” e poi salvare i certificati cliccando su “Save SHSH”. Nello screen che hai messo ho visto che nell’iPad c’è iOS 5.1.1 però la versione di certificato salvata è la 6.0.1. Rifai quel procedimento che ti ho scritto sopra e salva i certificati per iOS 5.1.1. Poi scarica su internet iOS 5.1.1 per iPad, stando attento alla versione di iPad che hai, se hai solo WIFI non ti puoi confondere. Successivamente sempre con i server di TinyUmbrella accesi apri iTunes, recati nella gesione del tuo iPad e contemporaneamente premi il tasto SHIFT (quello che ha disegnato una freccia verso l’alto e si trova sopra CTRL) e clicca su Ripristina. Ti si aprirà una finestrella di Windows dove dovrai selezionare un file, quello di iOS scaricato prima.
Ricordati di tenere i server di TinyUmbrella accesi e di avere la versione corretta dei certificati (tu ora hai la 6.0.1) e di tenere SEMPRE connesso l’iPad con il cavo USB

quindi io ho ios 5.1.1 con i certificati ios 6? com’è possibile se non l’ho aggiornato e l’ipad non si è mai aperto con itunes?

Su tinyumbrella nella lista di certificati salvati per “iPad” c’è scritto iOS 6.0.1 e il numero di build. Ho verificato a quale versione di iOS corrispondesse quella build e mi risulta iOS 6.0.1, una cosa molto strana…

Ipad 2 bloccato

Puoi solo ed esclusivamente mettere iOS 6.0.1

Sent from my iPhone 5 black :slight_smile:
Using tapatalk

Riprova a collegare l’iPad via USB e rifare il salvataggio dei certificati SHSH, prima però elimina quelli salvati per iOS 6.0.1

salvando di nuovo gli shsh da saved SHSH for iPad : iPad2WIFI2 6.0.1

Ipad 2 bloccato

Ormai e’ troppo tardi per salvare i certificati di iOS 5.1.1
Per maggiori info leggi qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

si posso capire che è troppo tardi. Ma come mai lo identifica come ios 6? Non c’è più niente da fare per rimanere al 5.1.1?

Ipad 2 bloccato

Non lo sta identificando come iOS 6
Ti sta salvando solo gli shsh di iOS 6 perché sono quelli gli unici che Apple mette a disposizione

quindi cosa stranissima immagino? non mi salva neanche il fatto che sono su ios 5.1.1

Ipad 2 bloccato

Hai letto il link che ti ho postato?
Ormai iOS 5.1.1 non puoi piu’ salvarlo

Io con Tiny salvavo tranquillamente i certificati shsh anche se di una precedente versione rispetto a quella ufficiale Apple

Ipad 2 bloccato

Certo,perché li hai salvati quando ancora i certificati erano disponibili
Chi non li ha mai salvati e li salva adesso può solo salvare quelli di iOS 6.0.1
Ragazzi ho postato un link,leggete e capirete meglio,questo argomento viene trattato ogni giorno.

billie intanto ti ringrazio per l’attenzione! ho capito che tiny non salva più i certificati di ios 5.1.1 perchè c’è il ios 6. Però io mi chiedevo è totalmente impossibile anche se sono ancora su ios 5.1.1? nessuna maniera assoluta di salvarli i certificati se non con ipad funzionante?

Ipad 2 bloccato

Non e’ possibile purtroppo
Solo sui processori precedenti (iPhone 4/3GS) e’ possibile salvare gli shsh del fw che si monta sul dispositivo anche se le firme sono scadute.

ok, capito grazie mille :wink:

Ipad 2 bloccato

Prego :wink: