Ipad 1 chiede continuamente attivazione

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio riguardo al mio Ipad 1 acquistato un anno fa e che ho aggiornato ad ios 5.01. Da una settimana, circa 8 volte su 10 che lo accendo mi chiede attivazione, cioè appare il cavetto usb. A volte provando a spengerlo e riaccenderlo riparte bene, altre sono costretto ad attaccarlo al pc, appena si collega con Itunes riparte come se niente fosse. Ho pensato ad un ripristino, prima delle impostazioni, ma niente da fare, quindi un ripristino totale su Itunes, ma ogni volta, dopo aver scompattato il file di ios, sia 5 che 5.01 mi dà errore 1394. Chiaramente ho cercato in rete tutte le possibili soluzioni, in quanto già come era successo per il mio Iphone 4, al momento di aggiornare ad ios 5 mi dava lo stesso errore ed avevo risolto togliendo la stringa famosa dal file Hosts, ma stavolta non funziona, neanche cambiando pc. Ho provato anche con Tinyumbrella, ma non si smuove niente. Diciamo che sono abbastanza alla canna del gas, non ho più idee e sarebbe mooooolto gradito qualche vostro suggerimento in merito. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi, accetto qualsiasi proposta, anche indecente :smiley: Please help me

Scusa la domanda stupida ha ripristinato senza riprendere il backup?

Scusa non ho capito bene cosa intendi, io ho tentato il ripristino da Itunes, ho scaricato manualmente i files dell’ios 5 e 5.01, poi seleziono ripristino premendo shift e carico il file dell’ios, ma dopo che ha scompattato il file si blocca e mi dà errore 1394 e sinceramente non so come fare per ripristinare. Non credo di aver ripreso il backup, ma non ho capito cosa intendi, puoi spiegarmi meglio per favore?

Ciao, prova a disattivare firewall e anti virus quando inizi il ripristino, anche se i file li hai già sul pc, iTunes fa comunque un collegamento con i server Apple ed ė possibile che il firewall dia noia. Sembra assurdo ma sia io che una conoscente siamo riusciti ad aggiornare gli iPhone solo con questo sistema. Riprovare costa poco.

Se riesci, fai comunque il ripristino senza riprendere il backup, usalo per qualche minuto e spegnilo un paio di volte per vedere come va e dopo, se tutto ė a posto procedi con il recupero dall’ultimo backup. In bocca al lupo!

ok, grazie per le info, oggi provo e posto i risultati, incrocio le dita

Grazie box, effettivamente disattivando firewall ed antivirus ce l’ho fatta a ripristinare l’ipad, anche se ho dovuto anche effettuare un ripristino di configurazione di windows perchè itunes non riconosceva più il device. Ora spero che sia tornato tutto ok, stamattina l’ipad si è avviato normalmente, stasera controllerò meglio il suo stato, grazie ancora. C’è solo una particolarità che non mi convince e che però ho notato anche stamani, la batteria rimane sempre al 100%, situazione che è iniziata da quando ha cominciato a darmi problemi. Boh, speriamo bene…