ios9 e cavetti commerciali divenuti incompatibili

Salve ragazzi ho fatto caso ad una cosa, prima qualsiasi cavetto attaccavo andava in carica (più o meno veloce a riconscere e a caricare) ora con l’avvento di IOS9 i cavetti commerciali, non solo i cinesi da battaglia ma anche i cavi della belkin e della griffin, non mi vengono più riconosciuti…è successo anche a voi o è solo un problema mio?

ios9 e cavetti commerciali divenuti incompatibili

Molto probabilmente bruciato il chip di controllo cavo sulla scheda madre… Le aziende che eseguono riparazioni di questo chip sono pochissime e non credo in Italia ci sia qualcuno che lo faccia…
Hai provato ad eseguire un ripristino in DFU senza prendere backup? A pulire l’ingresso nel telefono?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Ok lo riporto in garanzia…che devo fa mica posso comprare 20 cavetti originali che poi durano da natale a santo stefano

anche io ho questo problema con l iphone 4s, dopo aggiornamento ha iniziato a darmi problemi con la ricarica! Per caricarlo devo collegarlo da spento al caricatore e a volte funziona. Il venditore della apple mi ha detto che ora, nei loro cavi, mettono un chip e se il cavo non è originale, il tel non lo riconosce e non funziona. Risulta anche a voi?

io di cavetti ne ho svariati…da quelli cinesi “da battaglia” a quelli commerciali certificati della belkin e della griffin a un paio originali…sui cinesi potevo pensare normale la cosa ma quelli commerciali buoni sto rosicando anche perchè li avevo comprati visto che erano più resistenti di quelli originali

Ciao, idem con patate per me. iPhone 5S dopo l’aggiornamento iOS 9 si rifiuta categoricamente di funzionare con un paio di cavetti commerciali che prima invece andavano benissimo. Tra l’altro anche il caricabatterie da auto belkin acquistato dall’Apple store non riesce più a caricarlo…non mi sembra proprio si tratti di chip di controllo difettosi o bruciati ma di una precisa scelta commerciale…

Si, perche la apple ha deciso che per forza si deve usare il suo cavetto di un metro che poco dopo si spezza al connettore, specialente se lo lasci in auto d’estate. Quindi ogni aggiornamento cambia qualcosa per il riconoscimento, parliamo di un grosso businness che gira intorno… La cosa che mi stupisce è che ci vanno di mezzo pure i peodotti che vendono in apple store.

Basta usare un cavo originale o MFI per non avere problemi; potrebbero bastare 1-2 sessioni di carica con un cavo di bassa qualità (quindi ne originale ne MFI) per danneggiare il chip di carica :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta

ios9 e cavetti commerciali divenuti incompatibili

Apple mi pare stia esagerando, capisco in business, però certe azioni potrebbero sortire l’effetto contrario. Volevo passare al 6s, ma ora mi sorge qualche dubbio. Anche io ho avuto problemi con la ricarica, ora mi ritrovo con la docking station come soprammobile. Certo che se il “chip” patisce o cavetti non originali si tratta proprio di un telefono con componenti di bassa qualità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripeto, bastano accessori MFI che costano davvero poco… Il telefono ha un certo costo, e bruciarlo per risparmiare 2-3€ non mi sembra il caso! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Potresti spiegarmi cosa intendi per MFI?

sembra che abbia risolto, un po scomodo però! Metto il tel in modalità aereo, lo spengo, attacco il cavo e lo lascio caricare senza toccarlo e il tel mi si ricarica. Iphone 4s con ultimo aggiornamento iOS 9.0.1 però, se vado ad usare il telefono, la ricarica, a volte si interrompe…quindi lo lascio stare un paio d ore e il tel è carico. provate se vi funziona! Cavi MFI, che cosa significa?
PEr finire, impossibile collegare l iphone al macbook, ti impalla il sistema e l iphone si colleca e scollega di continuo…

Un cavo MFI lo trovi sui 6-7€ da 1m su Amazon… Trovi anche cavi MFI rinforzati :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Buongiorno, sperando di non contravvenire a nessuna regola io ho risolto cosi:

KabelDirekt Adattatore da Micro USB a Lightning su amazon,
prendendone 2 e mettendo spedizione standard non ho pagato la spedizione, sarebbe dovuto arrivare mercoledì 25 invece e’ arrivato oggi!!

certificato MFI e ci metto un qualsiasi cavo microusb che costano veramente poco :slight_smile: