IOS7 vs Cavi lightning non originali

Ciao a tutti. Oggi googolando un po’, ho trovato un paio di notizie che riportavano la notizia: “ios7 sarà in grado di riconoscere i cavi lightning non originali escludendone l’utilizzo”
Quindi addio cavi di terze parti (cineserie)
Ora, non avendo cavetti da testare, qualcuno può già confermare questa notizia?

ciao, si avevo sentito anche questa notizia ma non ricordavo che ne disabilitasse l’ utilizzo… ricordo che viene dato il solo avviso.

Confermo. Non fa

Vengono disabilitati quindi? Niente ricarica o sincro dunque?

Confermo che non funzionano! Posso dirlo con grosso rammarico e grossa esperienza, perché ho avuto modo di provarlo con la mia batteria esterna d’emergenza pagata 25 euro su ebay. Quando avevo la beta di iOS7 e accendevo la batteria, compariva il messaggio d’errore e successivamente la batteria di staccava come se non ci fosse collegato nessun iPhone. Idem con cavetti (di sottomarca) evidentemente non autorizzati da Apple per via ufficiale alla distribuzione.

Inviato dal mio iPhone 5 tramite Tapatalk

io uso 2 cavetti non originali e CINESI, comprati su MiniInTheBox… appare il messaggio, ma carica ugualmente :blink: … e me lo fa fin dalla prima beta che ho testato …

Ho fatto una ricerca su questa cosa. Pare che Apple utilizzi dei Chip specifici per produrre i propri cavi e che fornisca i codici per i suddetti alle ditte costruttrici di terze parti "Made in Apple "
Ora, ditte produttrici che non hanno pagato l’obolo ad Apple(cineserie), pare siano riuscite ad aggirare il problema chip, rendendo funzionanti i propri cavi.
Apple a sua volta, con l’avvento di ios7 pare sia in grado di disabilitare coloro abbiano installato chip differenti, se non subito, con dei futuri aggiornamenti.

confermo che anche a me il cavetto cinese funziona, appare il messaggio di avviso ma poi va in carica

Be li usa anche il nostro JD cavetti cinesi… E io che pensavo avesse persino l’intimo con la mela morsicata! :smiley: scusate per l’hot :smiley:

Più che per l’hot, per l’hOffTopic ahahahah
Scusate non ho resistito!

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

Si è vero, mi è capitato che il cavetto in un primo momento mi dava quel messaggio di avviso, poi però riprese a caricare l’iphone. Purtroppo dopo alcune settimane non funzionó più questo cavetto… :pensive:

Inviato dal mio iPhone 5 tramite Tapatalk