Ios5 riavvio telefono

Prima di entrare in questa sezione ero tra i tanti in attesa del jb unthered.
Poi ho letto che se faccio quello teared il problema del riavvio sarebbe solo per avere ancora attivo il jb ma che il telefono partirebbe comunque.
Allora a questo punto faccio delle domande secche premesso che ho ip4 con 4.3.3 con baseband 4.10.01 e shsh non salvato purtroppo.

  1. se passo a ios5 e faccio jb nel caso mi trovassi in giro senza pc e dovessi riavviare il telefono questo sarebbe utilizzabile?come telefono intendo…nell’attesa di arrivare a casa e collegarlo al pc
  2. in caso affermativo, che guida devo seguire per il jb?leggo che è sempre meglio non aggiornare la baseband per non rischiare di un futuro jb unthered
  3. nel caso riavvi il telefono senza un pc…e poi torno a casa e lo riavvio con la procedura giusta, devo reinstallare tutto?

allora 1 il telefono se resta acceso funziona tranquillamente… devi solo accenderlo dal pc con un apposito programma in caso si spenga… 2 se il tuo iphone è italiano è factory unlocked quindi nn hai problemi e puoi tranquillamente aggiornare la parte telefonica… per le guide basta cercare nel blog e le trovi… 3 se riavvii il tel senza pc non ti partirà ( non ho mai avuto il jb tethered e nn so precisamente cosa ti compaia ) e quindi quando torni a casa devi rifare il jb da capo…

Non capisco perché tutta questa necessita’ di avere il jailbreak immediatamente xD
Non puoi attendere il definitivo di iOS 5?

Beh quello che potrei fare oggi lo potevo fare anche giorni fa quindi non è che non posso aspettare, peró volevo sapere cosa mi comporterebbe non aspettare

Che devi fare dei passaggi un po’ lunghetti che alla fine non ti serviranno a nulla.
Quando uscirà l’untethered per iOS 5 vorrai aggiornare un’altra volta

billie hai ragione appieno… però comprendi la voglia di provare qst nuovo iOS… la ho anche io ma resisto xk nn voglio aver problemi col jb…

Scusate ma se uno lo fa lo fa a suo rischio, nel forum di dovrebbero riportare le esperienze in modo da valutare da se si vuol rischiare.

Spero che qualcuno sappia rispondere alle mie domande.

Aggiungo: avendo il 4.3.3 e non il suo shsh posso farlo con ifaith?in modo da poter tornare indietro?

sì mi pare che sia prp questa la funzione di ifaith

da quanto ho visto lo fa anche redsn0w, ora ho fatto il dump del shsh, mi dice ok anche la verifica, solo che in cydia mi vede salvato solo il 4.3.5 che avevo salvato tempo fa.
non so se sia ok o se invece dovrebbe vederlo anche da li.

prossimo passo: creare un ispw personalizzato con il file blobs 4.3.3, l’opzione dovrebbe essere stich?

Esatto,nel caso volessi tornare a iOS 4.3.3 dovrai crearti un firmware firmato con redsn0w e poi ripristinarlo con iTunes.
Adesso sei pronto per ripristinare a iOS 5
Il tuo iPhone e’ italiano vero?

si italiano.

ho creato anche il firm 4.3.3, quando vorrò ripristinarlo da itunes dovrò disabilitare il redirect al sito apple e anche a cydia?come si fa?

invece per il passaggio a 5.0 c’è una guida per il jb da windows o si può fare solo da mac?

Per il ripristino di iOS 4.3.3 non dovrai disabilitare nulla

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html
Primo post

Per stasera mollo…ho letto che se installi alcuni tweak riesci anche a riavviare senza pc ma altri tipo sbsetting no…non ho voglia di rovinarmi il sonno

Nessun tweak,dovrai riavviare sempre con redsn0w

molti tweak chiedono un respring nn un reboot… e nn credo serva farlo da redsnow anche quello…

No,il respring non richiede un riavvio con redsn0w

Mi sono spiegato male:
Dicevo che se si installano alcune cose da cydia il problema del reboot è limitato nel senso che il telefono in caso di riavvio parte anche senza pc (senza poter comunque utilizzare cydia)…se si installano altri invece senza pc il telefono proprio non parte

Allora,il telefono non riparte proprio se vengono installati tweak che richiedono un riavvio completo del dispositivo.

Te l’ho già detto io nella prima risp… Se devi fare un reboot del telefono se nn lo fai via redsnow nn s avvia…

io ho letto di persone che dicono che il telefono si riavvia solo che il jb non va e l’icona cydia è bianca