iOS 7 e collegamento alle TV tramite HDMI e informazione Bluetooth

Salve a tutti
qualcuno di voi che sto provando iOS 7 sa dirmi se con il nuovo sistema è possibile collegare il terminare alla TV e giocare, vedere film e tutto il resto?
Immagino che non sia così ma siccome nel web non trovo nulla lo chiedo a voi.
Inoltre con il bluetooth si possono passare le immagini con gli altri smartphone? Avendo letto che è aperto ma non viene specificato questo aspetto.

Grazie a tutti, un saluto grande.

Jeosh

Per la prima domanda penso proprio di no…

Per la seconda si,è possibile trasferire immagini e video tra dispositivi apple ma non è ancora funzionante per bene l’ opzione.

Anche adesso con iOS 6 è possibile ma tramite app come bump.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Come già detto da Klara, per il trasferimento di files quali foto ed altre cose si usa Air Drop, ma non é compatibile con tutti i dispositivi :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD

Ciao
io mi riferivo al classico scambio di foto e altro tramite bluetooth con tutti gli smartphone, avendo letto che il bluetooth in iOS 7 è aperto :wink:
un saluto a tutti
Jeosh

Come già scritto,é aperto solo tra dispositivi Apple.

Per avere il Bluetooth attivo per tutti gli smartphone , usa bump… Devono averlo entrambi i dispositivi

ah ecco, non sapevo che con bump fosse possibile scambiare dati anche con android,
grazie per la dritta :wink:

Si può fare :wink: è gratis…provalo pure. Prego :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao, a parte qualche mirabolante novità dell’ultimo minuto per iOS7 (ma ne dubito assai) non si può fare. La cosa è fattibile se hai una AppleTV e, connesso alla stessa rete WiFi, hai l’iphone con il quale via AirPlay potrai dirottare il flusso audio/video sul televisore.

già, ma questa limitazione praticamente inutile a cosa è dovuta?

Sicurezza del terminale… iOS è l’unico sistema operativo mobile che non corre rischi di prendere Virus o porcherie varie… tanto inutile, come tu sostieni, non mi sembra… Inoltre, con gli smartphone, è molto semplice passare le immagini per mezzo di varie app come MAIL o WhatsApp ad esempio…

comunque con l’adattatore 30pin-hdmi o ligthning-hdmi puoi già fare il mirror su TV anche con ios 6.
nel caso del 30 pin, devi avere almeno il 4s o ipad 2 o successivi…

no mi riferivo al fatto di giocare sulla TV tramite cavetto HDMI :wink:

Giusto per tornare un attimo sull’argomento, da sito della Apple, per l’esattezza nella pagina dell’adattatore HDMI:

Lightning Digital AV Adapter - Lightning to HDMI - Apple Store (U.S.)

c’è scritto chiaramente che:
Use the Lightning Digital AV Adapter with your iPad with Retina display, iPad mini, iPhone 5, and iPod touch (5th generation) with Lightning connector. The Lightning Digital AV Adapter supports mirroring of what is displayed on your device screen — including apps, presentations, websites, slideshows, and more — to your HDMI-equipped TV, display, projector, or other compatible display in up to 1080p HD.

quindi sono incluse le apps nella visualizzazione in TV, per quanto riguarda iphone 5
teoricamente giochi e altro ancora.
La verità quindi qual’è? :wink:

un saluto a tutti
Jeosh

quella. te l’avevo scritto poco sopra…
se sul sito apple c’è scritto così, dev’essere così…

e infatti dovrebbe, eppure persone che l’hanno provato hanno scritto che non è così.
I misteri della vita :wink:

non tutte le app danno autorizzazione alla visualizzazione su tv; ad esempio l’app Mediaset Play, interrompe il flusso video, lasciando di fatot lo schermo nero sia su ipad che su tv. Lo stesso vale per Sky… le motivazioni sono ovvie.

Inoltre, capita che gli ingressi HDMI su tv, non siano abilitati per quel tipo di utilizzo, anche su televisori di ultima generazione. L’esempio l’ho provato io stesso su un Sony di 3 mesi di vita… su HDMI 1 funziona tutto correttamente, su HDMI 2 Non va nulla, ne audio ne video… eppure entrambe le porte sono perfettamente funzionanti, testate con decoder My Sky HD.

ok grazie mille, ora mi è tutto più chiaro :wink:
Jeosh

ok grazie mille, ora mi è tutto più chiaro :wink:
Jeosh