iOS 5.1 e batteria, dati falsati?

Premesso che sono soddisfattissimo del 5.1, dato che ora posso usare il tel con wind liberamente, ho notato una cosa curiosa. Sono STRA SICURO di averlo caricato al 100% alle 00 di ieri sera. Ora, 16.52, mi porta dall’ultima ricarica:
5 ore 7 min di utilizzo.
16.56 ore di standby.
Com’è possibile aver fatto 23 ore in 17 ore effettive?
Mi pare che lo standby “includa” anche l’utilizzo, ovvero il contatore vada avanti per lo standby anche nell’utilizzo, fortunatamente non viceversa.
Vabbè, fatto di poco, dato che oggettivamente la resa sembra migliorata, ma da tenere in conto quando postiamo dati precisi…

attendi un altro ciclo di ricarica completa e ricontrolla… mi sembra strano!!

fai un riavvio del dispositivo

i conti tornano…non c’è nessun problema
l’iPhone è stato acceso per 16 ore e 56 minuti… in queste quasi 17 ore è stato utilizzato per 5 ore e 7 minuti! i tempi di stand by includono anche quelli di utilizzo

Io ho notato che non si è resettato il timer, cioè si sta accumulando le ore della precedente ricarica nonostante io abbia già fatto un ciclo di ricarica e riavviato

Ma quando parlate di un ciclo di ricarica cosa intendete ? Fare scaricare il tel fino al suo spegnimento e poi ricaricate , magari con iphon spento …

Non necessariamente scaricarlo fino allo spegnimento, io lo carico da spento.
Quando spegni e riaccendi l iPhone l utilizzo dovrebbe azzerarsi e ripartire da 0minuti
Il mio invece da iOS 5.1 non si ferma mai, non si azzera mai e continua anche se spengo il cell

Cioè, ti sei risposto da solo alla tua stessa domanda.

Il tempo di stand by include anche quello di utilizzo! Quindi il telefono dall’ultima ricarica è rimasto acceso per 16 ore e 56 minuti.

Perchè hai sommato i tempi?

A me ora non lo segna proprio ne tempi di utilizzo ne di standby c’è una stanghe trina e basta al posto delle ore… Boh provo a fare il ciclo completo?

Provo. Intanto sto notando che il cell sta da un po’ troppo all’1%… si vede che l’indicatore necessita di una taratura.
Sto cercando di farlo scaricare ma non ci riesco lol

Ragazzi mi dite i vantaggi di questo iOS 5.1 ??

Noto che la batteria dura molto d più e questo è già un ottimo passo avanti

Ho ottenuto questo risultato

Allucinante vero??? Sono molto felice di iOS 5.1

Ragazzi niente da fare, il contatore dello standby avanza anche durante l’utilizzo. Potete controllare anche voi questa cosa? Vi basta ricordare a che ora lo staccate dal caricatore e guardare i tempi dopo qualche ora; se lo standby corrisponde proprio al periodo trascorso da quando lo avete staccato, avete anche voi quest’“anomalia”. Fatemi sapere per favore. Il ciclo di scarica-carica completo e riavvio del tel non sono serviti a niente.

Ti avevo già risposto, non so se non hai visto il mio post o lo hai proprio ignorato!

Il tempo di Stand by comincia da quando lo stacchi dalla carica, non si ferma MAI, sino a quando non effettui un’altra ricarica completa.

Il tempo di utilizzo invece aumenta solo quando usi effettivamente il terminale!

Nel tempo di stand by è COMPRESO quello di utilizzo!

Lo ripeto non hai nessun problema.

Non avevo visto il tuo post. Scusa.
Certo che non mi sembra normale la dicitura standby, se questa include anche l’utilizzo, non trovi?
In effetti, sono rimasti perplessi anche i primi ad avermi risposto…

Sicuramente visto che sono i moderatori di questo forum, hanno fatto una lettura veloce dato il gran numero di thread che devono gestire, magari non avevan capito il problema, qui dentro quasi tutti sanno che nel tempo di stand by è incorporato quello di utilizzo!

Comunque adesso vivi tranquillo e goditi il terminale :wink:

ok :smiley:

non ho capito…che succede? :open_mouth:

Niente, in pratica l’utente non capiva perché il contatore dello stand by avanzasse anche durante l’utilizzo