iOS 4.3 e HotSpot WiFi

Ho installato la beta del 4.3, ma non tropo l’hotspot wifi… o meglio la voce “personal hotspot” è al suo posto ma come connessioni ho le solite BT e USB (che immagino siano per il tethering). Qualcuno ha lo stesso problema :confused1:

iPhone3GS con operatore Wind (ma non credo che l’operatore abbia importanza).

io credo proprio di si , wind non è un operatore “Ufficiale” per Apple!

ps spero di sbagliarmi!

Non ti posso aiutare non avendolo purtroppo:glare:

Sarebbe un certo pacco :crying:

Purtroppo fino a quando Wind non sarà un operatore ufficiale ci saranno questi inconvenienti. E’ anche probabile però che essendo una beta abbia un po’ di problemi

scusami ho fatto caso solo adesso che hai un 3g, e mi pare che il 4.3 non sia possibile installarlo su quel terminale , sembra che apple abbia abbandonato il 3g per i futuri aggiornamenti , probabilmente sarai riuscito ad installare la beta ma senza usufruire dei nuovi benefici!

edito

oggi non è giornata, mi sono distratto ancora:P

hai il 3g indicato nel profilo ma hai postato per il 3gs …ops come non detto…ritiro quello che ho detto:)

Non avrà aggiornato il profilo perchè nel post scrive: iPhone3GS con operatore Wind
Poi se fosse un 3G non avrebbe potuto installare la beta :wink:

:thumbsup:

Si infatti è solo per 3gs il 4.3, comunque il fatto che non ci sia l’hotspot è strano, non ho trovato nulla che riguardi dei limiti per wind…

Sìsì 3GS, lasciate stare il profilo :stuck_out_tongue:

Grazie a tutti, aspetterò una beta2 per avere o meno conferma del problema, magari è solo un bug come dice Matteo (lo spero).

Comunque ragazzi secondo voi gli operatori ci faranno pagare anche questa novità come il tethering? Perché a me farebbe molto comodo dato che ho 2Gb al mese

No vabbè se ci facessero pagare anche l’hotspot sarebbe come annullare il progresso tecnologico, come è stato sino a questo momento peraltro…comunque ho letto che a differenza del tethering l’indirizzo non cambia, e quindi non so se riescono gli operatori a tariffare quel traffico…

Se non ci riescono con mywi o pdanet, non vedo come potrebbero riuscirci ora…

Appunto, ma prima del rilascio del firmware c’è tempo. Mi sembra strano che gli operatori non faranno pressioni ad Apple.
In pratica l’hotspot in iOS 4.3 è molto simile al tethering (usb e bluetooth) con l’aggiunta del wifi.
Conoscendo i nostri operatori temo che dovremo pagare anche per utilizzare questa novità

Eh ma questi programmi si trovano in cydia.
Adesso invece potrebbero fare un aggiornamento delle impostazioni del gestore in cui bloccano la possibilità di usare l’iPhone come hotspot oppure si connette cambiando l’apn
Naturalmente le mie sono solo ipotesi, però mi seccherebbe molto se ci fosse da pagare un extra

così come ormai si è liberalizzato l’uso delle reti wifi in italia, prima o poi la dovranno smettere di tariffare quel traffico anche gli operatori, e il punto di svolta potrebbe essere ormai proprio la diffusione dei dispositivi con queste caratteristiche…speriamo bene;)

Anche questo è vero, ma come scrive oruam ormai col wifi libero sarebbe un anacronismo…credo che opteranno per una rimodulazione delle tariffe, verso l’alto naturalmente…

Ragazzi per caso vodafone vi sembra all’avanguardia? asd
Lo so anch’io che è anacronistico ma quando c’è da spennare per bene l’utente gli operatori italiani sono sempre pronti.
Va beh, speriamo bene perché sarebbe molto utile poter usare l’iPhone come hotspot wifi senza dover fare per forza il jailbreak

Wind non fa differenza tra traffico da cellulare e tethering, però dà 1GB e non 2GB…

Adesso invece potrebbero fare un aggiornamento delle impostazioni del gestore in cui bloccano la possibilità di usare l’iPhone come hotspot oppure si connette cambiando l’apn
Naturalmente le mie sono solo ipotesi, però mi seccherebbe molto se ci fosse da pagare un extra

Imho sarebbe assurdo, a questo punto sarebbe semplicemente un modem wifi e non un hotspot (che tecnicamente sono due “attività” molto diverse). Spazi per altri APN non ce n’è, io ho sempre solo APN Cell, MMS e APN Tethering (però ok Wind non è operatore ufficiale per cui…)

Comunque dagli operatori italiani c’è da aspettarsi di tutto…

Appunto per questo mi è venuto il dubbio :cursing: