Ciao a tutti.
Sono da pochi giorni possessore di un iphone 3gs. Volevo porvi una domanda che mi chiarirebbe le idee una volta per tutte visto le idee contrastanti che vi sono a riguardo.
Il mio dubbio è: posso mettere la pellicola Invisible shield sul mio apparato? Pongo questa domanda perchè ho letto in svariati post che vi è un trattamento “oil” e applicandovi questa pellicola non vorrei che si rovinasse..Di contro non vorrei lasciarlo scoperto e in balìa di graffi vari..
Lascio la parola a voi che certamente siete più esperti di me
Grazie.
io non la metterei sul displau del 3gs dato che ha una patina oleorepellente
Si infatti credo proprio che nn la metterò o al massimo metterò sul retro soltanto. Anzi volevo togliermi un dubbio: quando ho acquistato la custodia rigida della PURO dentro vi era inclusa una pellicola in omaggio e l’ho applicatA per prova per un paio di minuti ma nonappena ho visto le milioni di bolle che si sono create l’ho tolta subito. Non ho fatto danno alla patina vero ?
se giuseppe ha detto di non metterla fidati e non mettere nemmeno quelle di altre marche…si che si rovina…
Si infAtti come spiegavo non metterò nulla e infatti chiedevo se avendola applicata per qualche minuto avessi fatto danno..
Per qualche minuto non credo ![]()
Io l’ho comprata l’ho messa e poi non contento l’ho buttata ![]()
Direttamente dal bestseller “1001 modi per buttare via soldi” ![]()
Ok non mettere la pellicola per lo sporco, ma per i graffi ecc?
Appunto…io ho messo la pellicola anti riflesso presa dall’apple store appena preso il 3gs…quale utilità avrebbe questa fatidica patina quando il display si riga con una facilità estrema!! E’ un problema abbastanza diffuso la tendenza ai micrograffi che si presentano sul display del 3gs :mad::mad::mad:
io ho comprato una custodia in pelle di quelle che si chiudono a portafoglio.
in questo modo non si fanno graffi ne sul retro che sul display e senza applicare nessuna pellicola
La soluzione migliore alla fin fine, una custodia di quelle classiche… ![]()
io ho messo una custodia rigida sul retro della “Puro” bianca diciamo che è davvero efficace contro i graffi ma poco comoda in quanto fa aumentare notevolmente lo spessore dell’iphone.
Ho pensato di comprare la “invisible Shield” per il retro e mettere una custodia “classica” quando non lo uso.
Io se mai riuscirò a comprare questo maledetto cellulare, mi chiedo se sia il caso di proteggerlo dai graffi (cosa che vorrei fare) o temere che una cover ulteriore (in particolar modo quelle rigide) possa aumentare i problemi di surriscaldamento.
Insomma con un 3G sicuramente applicherei qualche protezione (magari rigida) mentre con 3GS non so proprio… ma credo che eviterei di surriscaldarlo ulteriormente.
Ma il trattamento oleofobico del 3gs deve essere ripristinato periodicamente? Pulendo lo schermo non si toglie tale trattamento? O è proprio una proprietà del vetro?..
A me che si rovini il retro interessa relativamente, ma di trovarmi col display tutto segnato mi seccherebbe un pò… quindi, non ho bene capito, la pellicola protettiva non si può mettere?