Invio email via wifi

Ciao a tutti,

non trovo nessun 3d su questo argomento e quindi ne apro uno.
Ho un problema da qualche giorno (credo circa un mesetto) con l’invio delle email dal mio Iphone 4 sotto copertura Wi-Fi.
A casa mia (non ho provato con altri spot) ho un router adsl Alice 7 mega, quando accedo alle caselle email dal mio Iphone 4 riesco a scaricare la posta ma quando tento di inviare mi viene fuori un messaggio: impossibile inviare … il destinatario x@yx.it è stato rifiutato dal server.
Ma anche: l’indirizzo del mittente è stato rifiutato dal server.
Se disabilito la rete wifi l’iphone invia regolarmente le email sotto 3g, oltretutto posseggo un iphone 3gs che invece invia e riceve regolarmente le email!

Spero abbiate modo di darmi una mano.

Grazie.

Resetta le impostazioni di rete dell’iPhone, non c’è un motivo reale per il quale un server di inoltro SMTP accetti un destinatario dipendentemente dalla modalità della tua connessione, a meno che passando da router di Alice questo non ti vada a bloccare la porta 25 in uscita (ma lo escludo) oppure vada a farti fare raly smtp sui server di Alice che a questo punto di negano l’accesso all’invio…

Anche io ho Alice ma con un router acqusitato da me e funziona tutto correttamente, credo che il problema stia nel tuo router

Ho provato anche con un router Netgear… medesimo problema.
Il fatto è che prima funzionava, ed anche l’altro iphone (3gs) funziona perfettamente con li stessi account!
Come faccio a resettare il wifi?

Tnx.

Nelle impostazioni dell’iPhone c’è l’opzione Ripristina, da lì poi scegli cosa ripristinare.

Hai provato ad eliminare e rifare l’account sul telefono?
C’è anche una buona possibilità che sia quello ad essersi sminkiato e ha deciso, per suo volere, di non funzionare più bene col canale wifi

Niente da fare. Ripristinato la rete e cancellato e reinserito l’account. Il risultato e sempre lo stesso, il server rifiuta il mittente.
Ho tre account e con nessuno riesco a spedire email sotto wifi.
Boohh!! :frowning:

Volevo provare a ripristinare tutto via Itunes ma non ho voglia di sistemare di nuovo tutte le suonerie dei contatti…
Altre idee?

Grazie, ciao.

Ps potrebbe entrarci qualche applicazione oppure la release 4.1?

Beh, proverò a scrivere all’istituto per le malattie tropicali rarissime! :P:laugh: