Invio di allegati con Ipad

Ciao a tutti.
Quando tento di inviare una foto come via mail, mi appare la mail senza l’allegato ma con la foto dell’allegato all’interno del messaggio.
Provo a spiegarmi meglio: seleziono una foto e poi clicco sull’icona Email per inviarla. La mail arriverà a destinazione senza nessun allegato ma con la foto nel corpo del messaggio. E questo vale anche per i pdf, documenti, ecc.
Ho fatto la provo insieme ad un mio amico anche lui dotato dello stesso Ipad, ma lui riesce a mandare la mail con l’allegato.
Come posso risolvere il problema?
Grazie per l’aiuto

ciao, non so se ho capito bene…

comunque ci sono 2 modi per inserire una foto all interno di una mail…uno è quello che hai gia descritto tu…

l’ altro metodo è tenere premuto all interno della mail in creazione e selezionare “aggiungi foto o video”

Hai ragione ma per lavoro creando spesso dei pdf con l’app scanner, mi fa molto comodo poter inviare l’allegato usando la funzione di inserimento automatico all’interno della mail.
Sicuramente c’è qualcosa da settare perché non è possibile che solo a me la cosa non riesca :confused1:

Credo di aver capito il tuo probpema. Anche a me fa lo stesso se mando le foto dalle immagini. E me lo fa con outlook. La cosa terrbilmente scomoda è che non mi fa salvare l’allegato poi sul pc.
Però coi pdf non dovrebbe fartelo in quanto non vanno sull’app nativa di immagini.
Hai provato a spedirli direttmaente dall’app scanner dopo che hai acquisito le immagini?

Purtroppo lo fa tutti i docs. Con app scanner in particolare, non c’è verso di metterlo come allegato. Come catturo un’immagino o creo un pdf, questo va nel corpo della mail.
Ma perché agli altri funzionaaaa!!!:crying:
P.S. Outlook non deve fartelo questo Chiedi alla community di Microsoft. Se ti serve ti mando il link

Mi sembra stano che le app ti mettano l’immagine nel corpo dell’immagine. Hai provato ad usare altre app per fare scansioni?

No perché ho visto che me lo fa anche con altri programmi.
E poi ripeto, se agli altri funziona deve funzionare anche a me, no?

un amico mi ha fatto notare che ho scritto male. Intendevo nel corpo del messaggio.
Si in teoria si, ma non ho idea del perchè ti capiti.
Ho visto su internet che alcuni hanno questo problema usando un account gmail nell’app nativa di posta. Però non capita a tutti.

Risoltoooooo!!!
Casualmente ho sentito un mio amico che mi ha detto di aver avuto lo stesso problema dopo il recente aggiornamento del OS e di aver risolto spegnendo e riavviando l’Ipad. Boh!!!
Sta di fatto che ho spento e riavviato e ora è tutto ok.
Via ringrazio dell’aiuto e scusatemi se vi ho fatto perdere tempo

Non è mai una perdita di tempo aiutare, altrimenti non saremmo qui :wink: Anzi fa piacere abbia risolto

Ciao a tutti, ho anch’io lo stesso problema ma non riesco a risolverlo!
suggerimenti?
Grazie mille

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ciao a tutti, ho lo stesso problema anch’io ma non riesco a risolverlo in nessun modo.
Suggerimenti??
Grazie mille

anche io mi sono accorto che se inserisco in una mail una foto, questa si mette nel corpo della mail e non come allegato.
Qualcuno mi spiega come risolvere per favore?
Ho provato anche ad usare l’app di gmail, ma non cambia niente…che nervi!!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Per l’account @me.com (@icloud.com) ho risolto andando nelle impostazioni dalla pagina web e cambiando da html. Prova a controllare al pc. Il problema mi rimane con l’account exchange.
Per gmail credo ci siano le stesse impostazioni di icloud ma non usandolo non ho la certezza

Io ho solo gmail sull’ iPhone. Cosa dovrei cercare nelle impostazioni ?

:rolleyes:

Non trovo niente :rage:

Nessun altro che può darmi una mano??

+1…

Contesto, mica tanto valido :lol:

Sta perdendo smalto, si vede. :lol:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk