invasione di avvisi popup facebook nel calendario

Ciao, ho un iphone 4s con ios 6.1 da qualche tempo ho un problema: ogni tot tempo mi appaiono decine di finestre popup del calendario inerenti ad eventi facebook (ai quali tra l’altro non ho sottoscritto la mia presenzae di cui non ne conosco nemmeno la provenienza) che sono costretto a chiudere una per una interrompendo quello che sto facendo in quel momento nel telefono, tutto questo può accadere anche durante una chiamata impedendomi di chiuderla senza prima aver chiuso le decine di finestre di avviso.

Come posso eliminare questi fastidiosissimi ed invadenti avvisi?
In particolare vorrei eliminare tutti questi avvisi dei quali non conosco l’origine e che mi hanno riempito il calendario e lasciare solo quelli personali o quelli dove ho sottoscritto la mia presenza come succedeva un pò di tempo fa.

vi mando alcuni screeshots per spiegarmi meglio

Ciao, ma tu hai Facebook installato nell’iPhone? Te lo chiedo anche se io non ce l’ho e non lo uso (forse sono uno dei pochi al mondo) però mi fa pensare a qualche opzione/notifica attivata nell’iPhone che interagisce con l’app omonima.

si l’app l’ho installata con il primo ios del telefono e non l’ho più riinstallata mi sono solo limitato ad aggiornarla

Ci potrebbe essere qualcosa nelle notifiche di facebook… il problema penso proprio stia li.

quindi cosa dovrei fare? cancellare l’app? modificare le notifiche nell’app facebook? modificare le notifiche nelle impostazioni del telefono?

invasione di avvisi popup facebook nel calendario

Hai soncronizzato il calendario con fb?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

non so nemmeno come si fa

vai in impostazioni>facebook e ti trovi tre voci: calendario/contatti/facebook, disattiva calendario

Sembra risolto grazie!

era come pensavo :wink:
perfetto :slight_smile:

invasione di avvisi popup facebook nel calendario

Probabilmente l’utente non sapeva che sul sito c’è una miniguida che spiega che appena si accede a facebook con le proprie credenziali dal menù impostazioni (non dall’app stessa) bisogna SUBITO disattivare l’integrazione a facebook di rubrica calendari e quant’altro, pena la fusione delle informazioni ( esempio io ho indirizzi email di persone nella loro acheda di rubrica che sono diverse dalle email che facebook gli attribuisce, rendo l’idea?)