Allora quando sto connesso tramite il wi-fi è tutto ok, ma se non ho il wi-fi e voglio connettermi per tipo andare su facebook tramite il mio traffico disponibile ( ovvero i soldi che ho sul cell ) non riesco a navigare, perchè mi dice che l’iphone non è connesso a internet, e allora vi chiedo, visto che di soldi sul cell ne ho e quindi non può essere che non si connette perchè ho finito i soldi, ma cosa devo cambiare nelle impostazioni ad esempio su " rete " perchè non ho la minima idea di come fare…datemi qualche consiglio…
Grazie.
P.S. Può centrare il VPN ?? Che è l’unica cosa in cui non ho messo nulla sul cell, oltre che cat thetering internet ( connessione con cavo ) quindi ovviamente non è quello e roaming dati non credo perchè anche avendolo attivato mi da lo stesso problema…
Ho una sim ricaricabile vodafone, non so se c’entra.
hai la rete dati attiva? in impostazioni/generali/rete!
non capisco cosa intendi con l’esempio dei soldi, se hai soldi navighi ,in caso contrario no, ma solo tu puoi sapere se li hai o non li hai! almeno che tu non abbia un piano dati!
allora io i soldi li ho perchè sennò mi arrva un messaggio vodafone dicendomi che li ho appena finiti, quindi non è quello il problema, io in rete ho :
abilita 3g : abilitato.
dati cellulare : abilitato
roaming dati : non abilitato
tethering internet : non abilitato ( spento )
VPN : non connesso
Wi-fi : connesso alla mia rete.
di niente:)
si è tutto esatto!dovresti controllare da impostazioni…Rete se nella voce Network dati cellulare visualizzi i parametri esatti nel campo Apn(non li conosco:( )
prova a ri pristinare le impostazioni di rete!
Ho letto tutto e anche provato un po’ di capire ma è troppo complicato, in fondo non mi interessa molto, ma però come è che si fa un ripristino di rete ??
impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete
con un po di pazienza secondo me puoi provare quella guida, non è complicata, non metere le mani in ssh ma segui il procedimento installando Commcenter patch 4.1 e poi installi il bundle dalla repo di maledetta segreteria!
l’ho sperimentato proprio oggi perchè andando a modificare il logo operatore mi era scomparso il menu “network dati cellulare”
Proprio ieri ho avuto lo stesso problema di MattPhone… ho risolto al primo tentativo ripristinando la rete (che tanto grossi disagi non li ha creati… ho solo dovuto reimmettere la psw della mia wifi domestica^^)