Internet non funzionante ??

Allora quando sto connesso tramite il wi-fi è tutto ok, ma se non ho il wi-fi e voglio connettermi per tipo andare su facebook tramite il mio traffico disponibile ( ovvero i soldi che ho sul cell ) non riesco a navigare, perchè mi dice che l’iphone non è connesso a internet, e allora vi chiedo, visto che di soldi sul cell ne ho e quindi non può essere che non si connette perchè ho finito i soldi, ma cosa devo cambiare nelle impostazioni ad esempio su " rete " perchè non ho la minima idea di come fare…datemi qualche consiglio…
Grazie.

P.S. Può centrare il VPN ?? Che è l’unica cosa in cui non ho messo nulla sul cell, oltre che cat thetering internet ( connessione con cavo ) quindi ovviamente non è quello e roaming dati non credo perchè anche avendolo attivato mi da lo stesso problema…
Ho una sim ricaricabile vodafone, non so se c’entra.

hai la rete dati attiva? in impostazioni/generali/rete!
non capisco cosa intendi con l’esempio dei soldi, se hai soldi navighi ,in caso contrario no, ma solo tu puoi sapere se li hai o non li hai! almeno che tu non abbia un piano dati!

allora io i soldi li ho perchè sennò mi arrva un messaggio vodafone dicendomi che li ho appena finiti, quindi non è quello il problema, io in rete ho :
abilita 3g : abilitato.
dati cellulare : abilitato
roaming dati : non abilitato
tethering internet : non abilitato ( spento )
VPN : non connesso
Wi-fi : connesso alla mia rete.

Quindi cosa devo cambiare ?!
Grazie.

di niente:)
si è tutto esatto!dovresti controllare da impostazioni…Rete se nella voce Network dati cellulare visualizzi i parametri esatti nel campo Apn(non li conosco:( )
prova a ri pristinare le impostazioni di rete!

Ma io non ho la voce network!?
in dati cellulare ho solo roaming dati, nessun network…

usa la guida del Killer :slight_smile:
http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/50607-guida-aggiunta-network-dati-cellulare-per-modifica-apn-tutti-operatori.html

Ok, grazie, vedo se così va.

Ho letto tutto e anche provato un po’ di capire ma è troppo complicato, in fondo non mi interessa molto, ma però come è che si fa un ripristino di rete ??

impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

con un po di pazienza secondo me puoi provare quella guida, non è complicata, non metere le mani in ssh ma segui il procedimento installando Commcenter patch 4.1 e poi installi il bundle dalla repo di maledetta segreteria!
l’ho sperimentato proprio oggi perchè andando a modificare il logo operatore mi era scomparso il menu “network dati cellulare”

Proprio ieri ho avuto lo stesso problema di MattPhone… ho risolto al primo tentativo ripristinando la rete :slight_smile: (che tanto grossi disagi non li ha creati… ho solo dovuto reimmettere la psw della mia wifi domestica^^)