Internet estero (Corsica)

Ciao ragazzi,
tra poco andrò in vacanza in Corsica e vorrei portare con me il mio amato IPad :slight_smile: come posso sapere quale delle nostre compagnie telefoniche funzionerà e quali tariffe per ricaricabile mi consigliereste ?!
Mi sto scervellando per capirci qualcosa ma sembra che costi abbastanza la connessione e non sono sicuro che poi una volta là funzioni tutto…
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi…ciao

ciao,il metodo più sicuro è sentire l’operatore e chiedere le varie informazioni
se il soggiorno sarà particolarmente lungo,da ammortizzare il costo,ti consiglio anche di valutare l’ipotesi di una scheda locale

Ciao e intanto grazie per la risposta… Ho un po’ paura però che ogni operatore mi dirà che non ci sono problemi per l’utilizzo all’estero… le schede locali? Sto li 2 settimane non so se conviene…

questo non lo so…
devi vedere quanto vuole l’operatore italiano,e vedere quanto l’operatore locale,e fare i dovuti conti
almeno questo sarebbe il mio modus operandi :wink:

Concordo con Andrea. Vedi se un operatore francese ti offre una ricaricabile. Anche per due settimane sarà sempre meno che utilizzare il roaming. Oltretutto non dici che operatore hai, risulta impossibile per chi legge poterti dare info in più su cosa ti converrebbe o meno